FONCHIM: ASSEGNATO A NATIXIS AM MANDATO DI GESTIONE DA 330 MILIONI DI EURO

Natixis Global Asset Management - NGAM HP HiRes

Antonio Bottillo (2) ImcNatixis Asset Management, parte di Natixis Global Asset Management, una delle maggiori società di gestione a livello mondiale per asset under management (valore di mercato di tutti i fondi gestiti per conto dei propri clienti o degli investitori), è stata scelta dal fondo pensione Fonchim per la gestione di un mandato da 330 milioni di euro nell’ambito del Comparto Stabilità.

Il mandato affidato a Natixis AM è un obbligazionario governativo attivo a breve termine che ha come benchmark l’indice Bofa Merrill Lynch Pan Europe Governments Total Return Index 1‐3 anni Hedged in Euro. Fonchim Obbligazionario Governativo Breve termine sarà gestito da Olivier De Larouzière, Responsabile del team “Tassi d’interesse” di Natixis Asset Management.

Siamo lieti che Fonchim abbia mostrato fiducia nella nostra expertise nel settore del reddito fisso – sottolinea Antonio Bottillo (nella foto), Amministratore Delegato per l’Italia di Natixis Global AM –. Natixis AM gestisce, infatti, 73 miliardi in obbligazioni governative, il 77% dei quali attraverso mandati. De Larouzière è inoltre uno dei gestori che vanta le performance più solide in campo governativo euro negli ultimi anni”.

Con la scelta di Natixis AM per il comparto obbligazionario governativo a breve termine, Fonchim – si legge in una nota – ha così completato il processo di rinnovo dei mandati di gestione per tutti i comparti di investimento per un patrimonio complessivo pari a circa 4 miliardi di euro, frutto dell’adesione di circa 150.000 iscritti.

Intermedia Channel

Related posts

Top