Fondazione Severo Galbusera: Convegno sulla consulenza

broker-consulenza-imc

broker-consulenza-imcIl 22 novembre 2019 a Padova presso l’Orto Botanico dell’Università degli Studi alle ore 9,30 si terrà il convegno “ La consulenza nella distribuzione e nell’ intermediazione assicurativa”.

 

Si svolgerà a Padova presso la prestigiosa sede dell’ Orto Botanico il Convegno organizzato dalla Fondazione Galbusera presieduta dal dott. Fausto Panzeri e la cui direzione scientifica è affidata al Professore avv. Gianluca Romagnoli.

Il convegno è organizzato con la collaborazione dell’ Università di Padova e la sezione Veneto Trentino Alto Adige dell’ A.I.D.A., l’Associazione Internazionale di Diritto delle Assicurazioni.

Il programma prevede una sessione mattutina che indagherà sugli spazi e sulle modalità della consulenza assicurativa, introdotta e presieduta dall’avvocato Giulio Ponzanelli, Professore dell’Università Cattolica Sacro Cuore di Milano, dopo i saluti di rito del prof. Rosario Rizzuto, Magnifico Rettore dell’ Ateneo , del prof. Manlio Miele, Direttore del dipartimento di diritto privato e del Presidente della Fondazione, dott. Fausto Panzeri.

Seguiranno gli interventi del Professore avv. Matteo De Poli, che contribuirà con delle riflessioni riguardanti il concetto di consulenza e della professoressa avv. Antonella Antonucci che presenterà la consulenza finanziaria sottolinenadone l’ identità e le differenze nei microsettori.

La professoressa avv. Sara Landini si occuperà, invece, della modulazione della consulenza e della tipologia dell’intermediario assicurativo, seguita a sua volta dall’ avvocato Nidia Bignotti del Foro di Verona e dal dottor Gabriele Giacoma, amministratore delegato di Assiteca, che riporteranno un’ analisi di “case history” occupandosi rispettivamente di casi di esperienze di consulenza l’ una e, più in generale, di consulenza sul “campo” l’ altro. A concludere questa sessione saranno la dottoressa Violetta De Luca, Dirigente Ivass, che chiarirà l’argomento della consulenza nella prospettiva della Vigilanza e il Direttore scientifico della Fondazione, avv. prof. Gianluca Romagnoli , che affronterà il tema delle prospettive della consulenza in funzione di ampliamento delle prestazioni.

Dopo una breve pausa pranzo il Convegno riprenderà alle 14.15 con la sessione pomeridiana introdotta e moderata dal Presidente Fausto Panzeri costituita da una tavola rotonda discussa da un parterre di personalità di spicco del mondo assicurativo tra cui: il direttore business ANIA dott. Umberto Guidoni, il presidente ANAPA dott.Vincenzo Cirasola, il presidente SNA dott. Claudio Demozzi, il presidente AIBA dott. Luca Franzi De Luca, il presidente ACB dott.Luigi Viganotti, e il presidente UEA dott. Roberto Conforti.

Al termine degli interventi un breve dibattito precederà la conclusione dei lavori prevista per le ore 17.30

Programma del Convegno http://www.fsgalbusera.com/la-consulenza-nella-distribuzione-e-nellintermediazione-assicurativa-padova-22-novembre-2019/

Fondazione Severo Galbusera

Related posts

*

Top