Fondazione Severo Galbusera, rinnovato il Comitato Scientifico

Fondazione Severo Galbusera (3)

Fondazione Severo Galbusera (3)L’assemblea dei soci della Fondazione Severo Galbusera ha deliberato lo scorso 6 luglio di nominare Gianluca Romagnoli quale direttore del Comitato Scientifico della Fondazione, al posto del compianto Daniele de Strobel, “indimenticabile motore della Fondazione”.

Romagnoli è avvocato e Professore Associato di Diritto dell’Economia all’Università di Padova, componente del Comitato Esecutivo nazionale dell’AIDA (Associazione internazionale di diritto delle assicurazioni) e presidente della sezione AIDA di Veneto e Trentino Alto Adige.

Su nomina del nuovo direttore scientifico, entra inoltre a far parte del Comitato Scientifico della Fondazione – al posto dell’avv. Pierluigi Lissandron, che si è dimesso per sopraggiunti impegni – l’avv. Paola Di Capua, responsabile dell’ufficio sinistri di DAS.

Il nuovo Comitato Scientifico della Fondazione risulta così composto: Gianluca Romagnoli (direttore), Nidia Bignotti, Marina Binda, Paola Di Capua, Lodovico Marazzi, Giulio Ponzanelli, Gigi Giudice (segretario)

La Fondazione Severo Galbusera, presieduta da Fausto Panzeri, è attiva dal 2008 ed ha prodotto numerosi convegni i cui atti sono stati pubblicati da Giuffrè. Il suo scopo è “l’approfondimento, lo studio e l’analisi dei processi evolutivi dell’intermediazione assicurativa e dei bisogni dei consumatori”.

La Fondazione è attualmente impegnata sulle problematiche attinenti la responsabilità sanitaria, con un tavolo dedicato composto da università, giuristi, assicuratori ed esperti del settore. Nel prossimo mese di dicembre è previsto un importante convegno sull’argomento.

Intermedia Channel

Related posts

Top