FORUM ANIA – CONSUMATORI: LA LOTTA ALLE FRODI RC AUTO E’ PRIORITARIA PER ASSICURATORI E CONSUMATORI

Forum ANIA Consumatori HiResViene finalmente affrontato concretamente e in maniera costruttiva il tema della lotta alle frodi e della difesa della legalità in un ambito afflitto da comportamenti speculativi e criminali che danneggiano fortemente i consumatori”. Questo il pensiero del presidente del Forum ANIA – Consumatori, Silvano Andriani, riferito agli interventi in materia Rc auto previsti dal Dl Destinazione Italia.

Da anni – ricorda Andriani – la lotta alle frodi è oggetto di specifiche proposte comuni da parte di assicuratori e consumatori, che in tale ambito hanno elaborato e più volte proposto pubblicamente un concreto ventaglio di soluzioni volte al contenimento dei costi e dei prezzi dell’assicurazione auto”.

Assicuratori e consumatori – conclude Andriani – condividono che le frodi siano una delle cause principali dell’elevato livello dei costi del sistema r.c. auto, con ricadute pesanti sulla spesa sostenuta da milioni di cittadini per assolvere all’obbligo assicurativo. Si tratta di uno spreco abnorme di risorse che vengono distolte dal sistema e devolute in favore di chi specula e, in misura rilevante in alcune aree del Paese, in favore della criminalità organizzata”.

Intermedia Channel

Related posts

Top