Francesco Martorana è il nuovo CEO di Generali Insurance Asset Management

Francesco Martorana Imc

Francesco Martorana Imc

Martorana, attuale responsabile Investimenti della SGR di Generali (incarico che mantiene ad interim) subentra nel ruolo a Santo Borsellino, nominato presidente del CdA di GIAM e responsabile di divisione nella business unit Generali Investments, Asset & Wealth Management

A partire dallo scorso 1° aprile Francesco Martorana (nella foto) è il nuovo amministratore delegato di Generali Insurance Asset ManagementSocietà di gestione del risparmio (GIAM). Martorana mantiene anche, ad interim, il suo attuale ruolo di Head of Investments in GIAM, incarico che detiene da ottobre 2017. il nuovo CEO di GIAM è entrato nel Gruppo Generali a novembre 2013 in qualità di Head of Group Asset Liability Management & Strategic Asset Allocation (ALM/SAA) per i general account assets. In precedenza ha ricoperto diversi ruoli dirigenziali nel Gruppo Allianz, sia in Italia che in Germania.

Martorana subentra nel ruolo a Santo Borsellino, che ha ricoperto il ruolo di AD di GIAM da giugno 2013 (quando la SGR del Leone si chiamava Generali Investments Europe). Borsellino ha assunto la presidenza del CdA di GIAM ed è stato inoltre nominato Head of Investments & Asset Management Corporate Governance Implementation & Institutional Relations, con la responsabilità di gestire i rapporti con le istituzioni, le associazioni e gli organismi regolatori, nonché di assicurare l’efficace attuazione dell’assetto di governance della business unit Generali Investments, Asset & Wealth Management.

Intermedia Channel

Related posts

Top