Francia: Rc Auto, AXA presenta il comparatore delle garanzie

AXA - Bandiere (4) Imc

AXA - Sito web comparatore garanzie Rc Auto Imc

A partire dal prossimo 24 novembre, il gruppo assicurativo francese lancerà il servizio di confronto delle proprie soluzioni con quelle di altri undici compagnie operanti nel paese. Il prezzo non sarà una delle variabili oggetto della comparazione

Testezvotreassurance.com è il nome del nuovo portale di comparazione Rc auto che il gruppo assicurativo francese AXA lancerà nel paese transalpino a partire dal prossimo 24 novembre. Come riporta un articolo di Le Figarò pubblicato ieri, il sito consentirà il confronto delle garanzie dei contratti auto di dodici compagnie operanti nel paese e rappresentanti l’80% del comparto.

Nelle intenzioni della compagnia, il visitatore del portale potrà quindi confrontare la propria polizza Rc Auto con quella di AXA (o viceversa) a partire dalle garanzie più semplici (ad esempio, rottura dei cristalli e assistenza stradale) senza doversi scaricare pagine e pagine di condizioni generali di contratto. “Oltre il 90% dei francesi ritiene di padroneggiare perfettamente le garanzie del proprio contratto Rc auto – afferma Amélie Oudéa-Castera, responsabile marketing e servizi digitali di AXA France, ma in realtà solo il 20% le conosce realmente”.

Tra le variabili di comparazione prese in esame non figurerà però il prezzo. Non sarà quindi indicato quanto bisognerà pagare di più (o di meno) per ottenere garanzie migliorative od equivalenti a quelle in essere.

Per la compagnia francese, prosegue l’articolo di Le Figarò, quella di testezvotreassurance.com non è la prima esperienza in fatto di comparazione: da aprile 2012 è infatti attivo quialemeilleurservice.com, che confronta tutta una serie di servizi assicurativi distribuiti da venti compagnie operanti in Francia: oltre all’auto, vi sono indicazioni per quanto riguarda abitazione, salute e benessere, risparmio, famiglia e tempo libero, attività lavorativa.

Intermedia Channel

Related posts

Top