Fundación MAPFRE, aperte le iscrizioni per la seconda edizione di “Social Innovation”

Fundacion MAPFRE - Premio Innovazione Sociale

Fundacion MAPFRE - Premio Innovazione Sociale

La fondazione del gruppo assicurativo spagnolo, supportata anche da VERTI Assicurazioni, ha avviato la nuova edizione dell’iniziativa che intende identificare i migliori progetti innovativi “per contribuire al miglioramento della società in termini di salute, mobilità e sicurezza”

Fundación MAPFRE ha lanciato la seconda edizione di Social Innovation, iniziativa aperta “agli innovatori provenienti da diversi continenti che presentano progetti volti a trovare soluzioni dirompenti per contribuire a migliorare il mondo in cui viviamo e che siano replicabili su scala globale”. Il primo contest ha visto la partecipazione di 462 progetti. Anche per quanto riguarda l’edizione 2019, la fondazione del gruppo assicurativo spagnolo (supportata nuovamente anche da VERTI Assicurazioni) intende promuovere “la creatività, lo spirito imprenditoriale e di leadership dei partecipanti, incoraggiando contemporaneamente i valori della sostenibilità, dell’uguaglianza e dell’integrazione”.

Il concorso è aperto a ricercatori, imprenditori, scienziati e studenti provenienti da Europa, Brasile e America Latina.  Le proposte inviate dovranno riguardare soluzioni e idee volte a migliorare un problema identificato in una delle seguenti categorie:

  • Mobilità sostenibile e sicurezza stradale, con un focus verso le categorie più deboli – pedoni e ciclisti in primis – e verso la riduzione dell’inquinamento;
  • Incoraggiare comportamenti salutari, anche attraverso piattaforme di e-health;
  • Diffusione e trasmissione della funzione sociale dell’assicurazione e la promozione di idee innovative per trovare risposte concrete a situazioni specifiche in ambito insurtech come il tema della pensione.

I progetti verranno analizzati fino ad ottenere una rosa di 27 semifinalisti: tre progetti per ogni regione geografica e per ogni categoria. Tra giugno e luglio 2019 si svolgeranno le semifinali, durante le quali verrà selezionato un finalista per ogni categoria. I protagonisti verranno supportati nello sviluppo dei progetti grazie ad un programma di mentoring per i semifinalisti e di coaching per i finalisti. Il 10 ottobre 2019 si terrà la finale, che vedrà la proclamazione del migliore progetto in ogni categoria. In palio per i tre vincitori, un premio di 30.000 Euro, da impiegare nello sviluppo della loro idea.

Tutti gli interessati potranno inviare i loro progetti entro il 31 gennaio 2019, attraverso il link presente sulla pagina del sito isituzionale di Fundación MAPFRE dedicato all’iniziativa.

Intermedia Channel

Related posts

Top