Fundación MAPFRE, ecco i vincitori del programma Social Innovation

Fundacion MAPFRE - Vincitori Social Innovation 2018 Imc

Fundacion MAPFRE - Vincitori Social Innovation 2018 Imc

La Fondazione del gruppo assicurativo spagnolo ha proclamato i tre vincitori del progetto internazionale, supportato anche da Verti: si tratta degli spagnoli di MJN-SERAS (Health Improvement e Digital Technology) e SCOBIC (Insurance Innovation) e dei messicani di 4UNO (Insurtech)

Sono stati ufficializzati i vincitori di “Social Innovation”, progetto internazionale curato da Fundación MAPFRE e supportato da VERTI e dalla capogruppo MAPFRE.

“Social Innovation” – si legge in una nota – è un’iniziativa che ha raccolto numerose proposte di innovazione sociale volte a contribuire al miglioramento di specifici aspetti del mondo in cui viviamo con un focus sulla salute, la mobilità e la cultura dell’assicurazione. Scienziati, ricercatori, imprenditori, studenti universitari e delle scuole di business provenienti dall’Europa e dall’America Latina hanno presentato oltre 500 proposte. Per i tre vincitori, oltre alla possibilità di vincere complessivamente 90.000 Euro in premi che contribuiranno a rendere i loro progetti una realtà, in palio anche la possibilità di esposizioni, programmi di mentoring e supporto dalle imprese per raggiungere potenziali investitori.

«Oggi sono stati premiati tre progetti vincitori, ma oltre a loro ci solo altre 500 proposte innovative per l’impegno verso il miglioramento della nostra società – ha dichiarato Antonio Huertas, presidente del gruppo MAPFRE e di Fundación MAPFRE –. Questo premio rappresenta il connubio tra la promozione del talento e dell’impegno sociale. Il successo di questa prima edizione rafforza il nostro impegno per il lancio della seconda».

Di seguito i tre progetti vincitori:

  • MJN-SERAS (Spagna – Health Improvement & Digital Technology), dispositivo medico capace di predire un attacco epilettico;
  • 4UNO (Messico – Insurtech), piattaforma finanziaria ­“volta a migliorare la qualità di vita di chi lavora nelle case, come badanti e domestici, creando nuovi tipi di assicurazioni dedicate”;
  • SCOOBIC (Spagna – Insurance Innovation), sistema di veicoli per le consegne “che aiuta a salvare vite umane”. Attraverso un’app vengono infatti geolocalizzate potenziali vittime di attacchi cardiaci “e segnalate agli operatori che possono interrompere le proprie consegne e portare il defibrillatore nel punto necessario”.

Intermedia Channel

Related posts

Top