GAA Generali: Bene la nomina di Sesana, ma ora prepariamoci a scendere in pista e vincere

GAA Generali HiRes (2)

GAA Generali HiRes (2)Una nomina “nel segno della continuità e della volontà di premiare le risorse interne”. E’ con questo spirito che il Gruppo Agenti Generali Italia ha commentato la nomina di Marco Sesana, attuale Chief Insurance & Operating Officer a nuovo amministratore delegato di Generali Italia.

Sesana, come da noi riportato anche in un articolo di ieri, sostituisce l’interim di Philippe Donnet, che mantiene invece la carica di Country manager per l’Italia di Generali Italia. Sesana – si legge in una nota – è all’interno della compagnia dal 2013, sin dall’origine del progetto di riorganizzazione aziendale, “ed ha seguito tutto il complesso processo di roll-out dei sistemi informatici della newco, e nonostante la complessità data dal riunire cinque brand in un unico grande sistema informatico, è riuscito a portare a termine il processo con successo”. Ora mancano solo dei dettagli finali.

“Condividiamo e apprezziamo che la scelta di Donnet sia ricaduta su Sesana, che ho avuto modo di conoscere in questi tre anni che è stato alla guida dell’area information-tecnology – ha dichiarato Vincenzo Cirasola, presidente del GAA Generali –. Nonostante sia stato proprio lui il maggior “bersaglio” dei disagi operativi che hanno dovuto subire le agenzie a lui riconosciamo professionalità e risolutezza. Adesso, però, proprio da lui ci attendiamo che, dopo questi mesi di preparazione e rodaggio, la nuova macchina di Generali Italia esca quanto prima dall’officina e sia subito pronta per gareggiare e vincere. Perché noi agenti-piloti siamo pronti da tempo e non vediamo l’ora di scendere in pista”, conclude Cirasola.

Intermedia Channel

Related posts

Top