GAA GENERALI: PIENA FIDUCIA AL PRESIDENTE CIRASOLA E ALLA GIUNTA ESECUTIVA

GAA Generali HiResPiena fiducia al presidente e alla giunta esecutiva per il lavoro svolto in questi primi quattro mesi di attività. Unità, fermezza e decisione. Sono queste le parole che hanno scandito la riunione del Consiglio Direttivo del Gruppo Agenti Generali che si è riunito a Bologna nei giorni 21-22 novembre 2013. Se è vero che dei risultati ci sono stati – si legge in una nota -, il consiglio direttivo del Gruppo si dice pronto “ad affrontare la complessa situazione che le agenzie stanno vivendo in virtù della nuova integrazione in Generali Italia”.

Quello del 21 e 22 novembre, oltre ad essere stato il primo consiglio direttivo post congresso “con una forte valenza politica, ha rappresentato anche un forte momento di unione e coesione”, manifestando “piena solidarietà, stima e fiducia” all’attuale esecutivo e nello specifico al presidente del gruppo Agenti, Vincenzo Cirasola, “recentemente colpito dalle accuse di SNA” avvenute tramite una lettera inviata a tutti gli agenti mandatari dei vari brand Generali.

Il consiglio direttivo del GAA Generali, oltre ad approvare la risposte che il presidente ha inviato allo SNA, condivise all’unisono con la giunta esecutiva, si dice “soddisfatto anche dell’impegno e dell’attività che ANAPA e UNAPASS hanno messo in atto, sia nel dialogo con dell’ANIA sul rinnovo del Contratto Collettivo Impresa-Agenzia, sia nella ripresa della trattativa per il rinnovo del CCNL da parte di ANAPA e UNAPASS con le OO.SS dei dipendenti”. Per questi motivi il consiglio ha ribadito la sua auto-sospensione da SNA.

E nei confronti del Sindacato Nazionale Agenti o meglio dei GAA accreditati allo stesso, Unapass e Anapa hanno indirizzato ieri una lettera (che alleghiamo in calce all’articolo) per meglio conoscere come giudicassero “l’ingerenza rappresentata dalla lettera del Presidente SNA che, in modo del tutto irrituale e irrispettoso dei rispettivi ruoli istituzionali, scrive direttamente agli associati di un Gruppo Agenti”.

Cirasola ha quindi ringraziato l’intero consiglio direttivo del GAA Generali “per aver dimostrato, ancora una volta, senso di responsabilità e fiducia nell’operato della Giunta, evidenziando, in questo modo, sempre di più l’unità che caratterizza il nostro Gruppo Agenti”.

Lettera congiunta ANAPA – UNAPASS al Comitato GAA SNA

Intermedia Channel

Related posts

Top