GASPARE MENDUNI NUOVO PRESIDENTE DEL GRUPPO AGENTI AXA ITALIA

Congresso GAAI 2013 - Gaspare Menduni Imc

Dopo dieci anni Alessandro Lazzaro lascia la presidenza del GAAI a favore di un membro del consiglio direttivo e responsabile della Commissione Offerta. Siglato con i vertici AXA Assicurazioni e Sergio Rovera (GAA) il Protocollo di Intesa Ambition 2016

Congresso GAAI 2013 - Gaspare Menduni ImcRicambio al vertice del GAAI. Dopo dieci anni il presidente Alessandro Lazzaro cede il testimone a Gaspare Menduni (nella foto). L’avvicendamento è avvenuto nel corso della VI Assemblea Ordinaria del Gruppo Agenti AXA Italia, che si è tenuta presso il La Bagnaia Resort nei pressi di Siena dal 17 al 19 maggio. Rinnovata anche la squadra che affiancherà il nuovo presidente.

L’appuntamento ha visto la partecipazione di oltre 350 persone tra Agenti e collaboratori delle Agenzie AXA iscritte, oltre ai vertici della compagnia nelle persone dell’Amministratore Delegato Andrea Rossi e del Vice Direttore Generale Maurizio Cappiello.

Nutrito il panel di ospiti che si sono alternati sul palco: Vincenzo Cirasola, presidente ANAPA, Enea Dallaglio di IAMA Consulting, Claudio Demozzi, presidente dello SNA. Il congresso ha esplorato le tematiche più calde del momento, quali i processi di digitalizzazione delle Agenzie, le nuove modalità di rapporto con la clientela, il futuro delle Agenzie in un mercato sempre più multicanale.

Innovativa anche la formula di confronto con la Compagnia mandante. Nei giorni di congresso i partecipanti, infatti, si sono confrontati su tre tavoli tematici: “L’evoluzione del mercato e dell’offerta”, “Reti secondarie e marketing di Agenzie”, “L’evoluzione dei processi di Agenzia nel mercato digitale”. I tre workshop hanno visto la partecipazione del management di AXA Assicurazioni e di numerosi esperti, tecnici e giornalisti specializzati. Per la prima volta, inoltre, l’assemblea del GAAI è stata aperta anche ai dipendenti e collaboratori che hanno potuto partecipare a sessioni formative dedicate e assistere ai lavori congressuali.

Tra i momenti più importanti dell’Assemblea Ordinaria, nella giornata del sabato, di fronte alla platea del congresso, è stato siglato il nuovo Protocollo di Intesa Ambition 2016 da parte dei vertici aziendali AXA Assicurazioni, di Alessandro Lazzaro e del presidente GAA Sergio Rovera.

(nella galleria che segue, da sinistra a destra, alcune immagini della VI Assemblea Ordinaria GAAI: Andrea Rossi e Alessandro Lazzaro, Maurizio Cappiello, i firmatari del Protocollo di Intesa Ambition 2016 – Rovera, Lazzaro, Rossi, Cappiello – e un momento dei lavori)

Intermedia Channel

Related posts

Top