GENERALI COLLOCA CON SUCCESSO BOND DA 1,25 MILIARDI DI EURO

Generali - Leone ImcDomanda pari a 7,5 volte l’ammontare emesso, 90% a investitori internazionali

Nella giornata di ieri Generali ha collocato un’emissione obbligazionaria senior a tasso fisso del 2,875% e durata di 6 anni per un importo complessivo di 1,25 miliardi di Euro. Come fa sapere il Gruppo in un comunicato ufficiale, l’emissione (rivolta a investitori istituzionali) è stata conclusa con successo e ha ricevuto una domanda pari a 9,4 miliardi di Euro, 7,5 volte rispetto all’ammontare del collocamento.

L’emissione di ieri è finalizzata al rifinanziamento di parte del debito senior di Gruppo – pari a 2,25 miliardi – in scadenza nel 2014. Coerentemente con la strategia di ridurre il debito in essere – fa inoltre sapere Generali -, almeno 750 milioni di Euro di debito senior in scadenza saranno ripagati nel 2014.

Il collocamento del bond ha raccolto molto interesse tra gli investitori esteri, che hanno rappresentato circa il 90% dell’ammontare emesso: circa il 37% dell’emissione è stato allocato a investitori istituzionali inglesi, circa il 18% a società francesi e il 15% in Germania.

Intermedia Channel

Related posts

Top