Generali, completata l’acquisizione di Adriatic Slovenica e KD Funds

Generali - Ingresso Imc

Generali - Ingresso Imc

Con un breve comunicato diffuso questa mattina, Generali ha reso noto di aver completato l’acquisizione in Slovenia dell’intero capitale di Adriatic Slovenica e di KD Funds da KD Group. Il Leone di Trieste ha ricevuto le approvazioni degli organi regolamentari e delle autorità per la concorrenza, comprese quelle della Commissione Europea, degli organi regolamentari sloveni e dell’Ivass (l’Istituto italiano per la vigilanza sulle assicurazioni).

L’accordo con l’azionista unico di Adriatic Slovenia, KD Group, è stato firmato a maggio 2018. All’operazione seguirà il processo di integrazione della compagnia assicurativa Adriatic Slovenica e delle sue agenzie nella struttura di Generali nella regione CEE.

Adriatic Slovenica fornisce una vasta gamma di prodotti Danni, Salute, Vita e pensionistici, con oltre 1,7 milioni di contratti di assicurazione e 500 mila clienti. L’acquisizione include KD Funds, un fondo comune di investimento con oltre 750 milioni di asset in gestione, presente anche in Croazia e Macedonia.

Intermedia Channel

Related posts

Top