Generali, completato l’aumento della partecipazione nelle joint-venture assicurative indiane con Future Group

Future Generali HiRes

Future Generali HiResIl Gruppo Generali ha annunciato il completamento dell’operazione di aumento dal 25,5% al 49% della propria partecipazione nelle joint-venture assicurative indiane con Future Group. Il Gruppo del Leone è presente nel Paese attraverso le due jv assicurative Future Generali India Life Insurance (Vita) e Future Generali India Insurance (Danni), unitamente alla nuova joint venture distributiva FG&G Distribution Private.

Con questa operazione, si legge in una nota, Generali investirà circa 120 milioni di Euro nella partnership “e intensificherà l’utilizzo della vasta rete distributiva di Future Group, per offrire soluzioni assicurative in tutto il mercato indiano con un focus sul digitale”.

“La nuova strategia di Generali è focalizzata sui mercati assicurativi ad alto potenziale e l’India ricoprirà un ruolo significativo nel nostro piano di espansione in Asia – ha affermato Jaime Anchustegui Melgarejo, CEO International di Generali –. Il rafforzamento della nostra relazione con Future Group è un chiaro segnale dell’impegno del Gruppo Generali nel continuo sviluppo di soluzioni commerciali insieme al partner con l’ambizione di espandere le relazioni con i clienti”.

“Siamo entusiasti di aprirci a una più ampia partnership con Generali, che comporta un maggiore impegno in India e potenzia la nostra strategia per ridefinire l’assicurazione – ha commentato Kishore Biyani, Group CEO di Future Group –. Siamo impegnati nel rendere il nostro business assicurativo più focalizzato sul cliente e insieme all’expertise globale di Generali siamo convinti di poter realizzare piattaforme uniche e differenziate in India”.

Intermedia Channel

Related posts

Top