Generali Country Italia, nuovo assetto per accelerare su innovazione e servizi

Generali HiRes HP

Generali HiRes HPAl via le tre nuove strutture al servizio di tutte le società in Italia (Generali Italia, Alleanza, Genertel, Generali Welion): Strategic Marketing “per una maggiore focalizzazione su cliente-mercato-rete per meglio intercettare i trend di mercato e i comportamenti dei clienti”, Business Transformation “per l’accelerazione della trasformazione digitale, lo sviluppo di nuove soluzioni assicurative connesse (Connected Insurance), modelli di advanced analytics e il disegno di una nuova esperienza del cliente”, Health & Welfare “per una guida alla crescita nel business Salute, ad alto potenziale ed elevato impatto sociale”

Lo sviluppo della migliore esperienza per i clienti, di un’offerta sempre più personalizzata, di servizi innovativi disegnati sui comportamenti e la crescita in segmenti di business strategici sono alla base della nuova organizzazione di Generali Country Italia, che inserisce tre nuove funzioni per supportare Generali Italia, Alleanza, Genertel e tutte le altre società della divisione.

Nasce la funzione di Strategic Marketing “per indirizzare in modo integrato a livello di Country le tematiche cliente-mercato-rete e lo sviluppo delle soluzioni assicurative”. La nuova struttura è affidata a Federica Alletto, che mantiene le responsabilità in ambito commerciale di Genertel e Genertellife. Viene rafforzato allo stesso tempo il ruolo della funzione di Marketing di Generali Italia, che avrà anche responsabilità sul processo di sviluppo prodotti nell’ambito della struttura di Stefano Gentili, Chief Marketing & Distribution.

Estesa a livello di Country la funzione di Business Transformation, guidata da Francesco Bardelli, “per l’accelerazione del Programma di Semplificazione e Trasformazione Digitale, lo sviluppo di nuove soluzioni connesse (Connected Insurance), il design di una esperienza eccellente (Customer Experience Design) e l’utilizzo di modelli di analisi dati avanzati e big data (Advanced Analytics)”. La compagnia punta a creare per tutte le società della divisione un centro di eccellenza su Advanced Analytics, IoT e Design Thinking per supportare l’attività e promuovere nuove soluzioni innovative.

Viene creata la funzione Health & Welfare, con la responsabilità del presidio e sviluppo integrato a livello di Country delle attività Salute e Welfare. La struttura è affidata ad Andrea Mencattini, attuale AD di Generali Welion, la società di Generali Italia dedicata ai servizi di welfare integrato.

Massimo Monacelli (attuale Chief Property & Casualty and Claims Officer di Generali Italia) e Giancarlo Bosser (attuale Chief Life & Employee Benefits Officer di Generali Italia) assumono la responsabilità di indirizzo e coordinamento tecnico delle attività assicurative a livello di Country.

“Vogliamo accelerare nella trasformazione del nostro business per offrire la migliore customer experience ai nostri 10 milioni di clienti – ha dichiarato Marco Sesana, Country Manager e amministratore delegato di Generali Italia –. È fondamentale investire in soluzioni innovative e connesse, nell’analisi avanzata dei dati, intercettare i trend di mercato e comprendere i bisogni e i comportamenti dei nostri clienti. Questo nuovo assetto ci permetterà di essere più efficaci sul mercato, di avere un’offerta sempre più innovativa e personalizzata e allargare la nostra base clienti”.

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