Generali è title sponsor della Milano Marathon 2019

Running - Jogging Imc

Running - Jogging Imc

Prosegue l’impegno del Gruppo del Leone a favore di sport, salute e solidarietà

Generali sostiene la disciplina della corsa “promuovendo uno stile di vita salutare, il legame con il territorio, la partecipazione diffusa di famiglie e persone di tutte le età e la solidarietà”. Per questo ha scelto di essere title sponsor della Milano Marathon, la competizione podistica internazionale giunta alla XIX edizione, in programma il prossimo 7 aprile nel centro del capoluogo lombardo.

Il Gruppo del Leone vanta una lunga tradizione di promozione delle attività sportive, con l’obiettivo “di migliorare il benessere delle persone”. Come abbiamo riportato in un precedente articolo, quest’anno la partnership tra Europ Assistance Italia – compagnia del Gruppo specializzata nell’assistenza privata – e la Milano Marathon celebra il suo decennale.

“La maratona di Milano è un importante veicolo di messaggi positivi che condividiamo con le nostre persone e promuoviamo attraverso i nostri progetti, che si rivolgono alla promozione del benessere fisico e sociale – ha affermato Simone Bemporad, direttore della comunicazione e degli affari istituzionali di Assicurazioni Generali –. Per questo parteciperemo anche attraverso “The Human Safety Net”, l’iniziativa del Gruppo che a livello globale promuove progetti a favore delle famiglie e delle persone che hanno bisogno di una mano per liberare il proprio potenziale”.

Generali ha condiviso questo impegno anche con i propri dipendenti, dedicando loro un programma di avvicinamento alla maratona caratterizzato da allenamenti assistiti da trainer e consulenza alimentare.

The Human Safety Net – Ora di futuro è un progetto di educazione rivolto ai bambini che coinvolge insegnanti, famiglie, scuole primarie e reti non profit in tutta Italia. “Ora di Futuro” è promosso da Generali Country Italia (Generali ItaliaAlleanza, Genertel, Generali Welion, Generali Jeniot, Genagricola, DAS) insieme a The Human Safety Net, l’iniziativa globale del Gruppo Generali a favore delle comunità.

Il progetto – ricordano dal Gruppo – “sostiene iniziative per le famiglie in difficoltà con bambini da zero a sei anni incentrate sull’educazione alla genitorialità grazie alla collaborazione con reti non profit scelte dai dipendenti di Generali Country Italia e insegna ai bambini delle scuole primarie a gestire le risorse e a fare scelte responsabili sui grandi temi come salute e benessere, risorse ambientali, economia e risparmio”.

Correndo con Generali si potrà decidere di contribuire all’iniziativa “The Human Safety Net – Ora di futuro” supportando una delle tre onlus coinvolte: Albero della Vita, presso il Centro per Ora di Futuro a Roma; Il Centro per la Salute del Bambino, presso il Centro per Ora di Futuro a Trieste; Mission Bambini, presso il Centro per Ora di Futuro a Milano.

Dal primo al 6 aprile si terrà inoltre a Milano la “Run for The Human Safety Net”: nella hall della Torre Generali a Citylife (dal 1° al 3 aprile) e nello stand Generali al MiCo (dal 4 al 6 aprile, durante il Salone del Risparmio) verranno posizionati due tapis roulant per promuovere il benessere dei dipendenti e per raccogliere fondi. Per ogni chilometro percorso Generali donerà un Euro a “The Human Safety Net – Ora di futuro”. Sarà anche possibile personalizzare sia la propria maglietta sia incidere la medaglia con il proprio nome e il tempo di gara.

Sabato 6 aprile, infine, aprirà il Generali Kids Village nel parco di Citylife dedicato ai più piccoli: i bambini avranno la possibilità di sperimentare vari sport tra cui volley, arrampicata, judo, yoga, calcio, rugby, atletica.

Intermedia Channel

Related posts

Top