Generali entra nel Dow Jones Sustainability World Index

Risparmio energetico - Sostenibilità ambientale Imc

Risparmio energetico - Sostenibilità ambientale Imc

Generali è stata inclusa nel Dow Jones Sustainability World Index (DJSI), indice internazionale che individua le aziende leader in base alle performance di sostenibilità.

Il DJSI, lanciato nel 1999 come primo indice globale dedicato alla sostenibilità, classifica le società leader nell’ambito della sostenibilità (sono state 317 nel 2018) sulla base delle analisi di RobecoSAM in funzione di criteri economici, sociali e ambientali e della metodologia di S&P Dow Jones Indices.

Il Leone di Trieste è l’unica impresa assicurativa italiana presente nell’indice. Il risultato – si legge in una breve nota – “conferma l’attenzione che Generali rivolge costantemente allo sviluppo sostenibile e alla gestione responsabile del business e della relazione con gli stakeholder”.

«Il Gruppo Generali è orgoglioso di entrare a fare parte dell’indice Dow Jones Sustainability – ha commentato il Group CEO di Generali, Philippe Donnet –. È il riconoscimento del nostro impegno in materia di sostenibilità, che il Gruppo ha dimostrato con una strategia a lungo termine. Questo risultato rispecchia l’importanza dei valori espressi nella nostra Carta degli Impegni di Sostenibilità e che sono presenti concretamente nella quotidianità del nostro Gruppo».
Intermedia Channel

Related posts

Top