Generali Italia lancia il nuovo sito generali.it con la campagna “Oggi è un altro giorno”

Generali Italia - Oggi è un altro giorno Imc

Generali Italia - Oggi è un altro giorno Imc

Generali Italia lancia il nuovo sito generali.it – e i nuovi siti agenziali – con la campagna advertising Oggi è un altro giorno. Lo spunto che la compagnia vuole dare alle persone – si legge in una nota – “è quello di agire, di cogliere l’oggi come momento determinante e insostituibile per realizzare i propri sogni”.

L’iniziativa “invita le persone ad agire ogni giorno per costruire il futuro che desiderano”. Alla campagna è quindi associato un concorso “che permetterà al vincitore di veder realizzato il proprio sogno”.

La campagna “Oggi è un altro giorno” – prosegue la nota – intende “stimolare l’interazione con il pubblico attraverso i social network, il digital advertising e l’ambient marketing in diverse piazze italiane”. Lo scorso 1° aprile è stata lanciata la fase preliminare attraverso il nuovo sito, sulla pagina Facebook, sul profilo Twitter e LinkedIn di Generali Italia, dove sono state condivise le storie “di chi il proprio sogno l’ha già realizzato”.

Dal 20 al 28 aprile tutti coloro che vorranno partecipare, collegandosi al sito oggieunaltrogiorno.generali.it potranno raccontare il proprio sogno in 500 caratteri. Dal 21 al 25 aprile, inoltre, le persone potranno raccontare i propri desideri “all’interno di installazioni di ambient marketing” presenti in nove piazze italiane (Genova, Mantova, Torino, Parma, Padova, Viterbo, Perugia, Caserta, Catanzaro).

Tutti i progetti e i desideri raccolti sul web e nelle piazze, sottolinea la compagnia, “verranno giudicati da esperti di comunicazione e storytelling” e al vincitore verrà data la possibilità di realizzare il proprio sogno che sarà raccontato e condiviso sui canali social di Generali Italia e sul sito generali.it.

Il concorso – conclude la nota – è accessibile dai profili social della Compagnia e delle singole Agenzie, così come dai siti di Agenzia e dal nuovo sito generali.it “che offre modalità di navigazione e funzionalità sempre più vicine alle esigenze dei clienti in linea con le nuove abitudini di navigazione sul web oltre che di fruizione dei contenuti anche in mobilità”. Il rinnovamento del sito fa parte della strategia di Generali Italia “che vuole rendere più semplice e immediata la customer journey (descrizione di un comportamento d’acquisto  multi-canale, ndIMC) mettendo al centro le persone e supportando anche la relazione tra agenti e clienti con nuovi strumenti e canali web”.

Intermedia Channel

Related posts

One Comment;

Comments are closed.

Top