Generali lancia Generali Global Pension, nuova divisione globale dedicata alle pensioni

Generali HiRes HP

Generali HiRes HPGenerali ha lanciato Generali Global Pension (GGP), nuova divisione operativa che avrà l’obiettivo “di supportare le multinazionali nella riduzione del rischio e nei piani pensionistici cross border, fornendo una gamma completa di servizi per sponsor dei piani e dipendenti”. La nuova business unit, si legge in una nota, punta inoltre “ad ampliare la piattaforma multi-boutique dell’asset management di Generali, sviluppando un nuovo canale di distribuzione, specifiche tematiche di ESG (ambientali, sociali e di governance) e competenze di investimento a lungo termine, e al rafforzamento della leadership globale di Generali Employee Benefits (GEB), completando l’offerta pensionistica”. GGP si rivolge anche ai mercati locali per rispondere alle loro esigenze specifiche e alle esigenze dei clienti.

A livello globale, spiegano dal gruppo assicurativo del Leone, il mercato degli asset pensionistici ammonta a circa 38,1 trilioni di dollari (Fonte OCSE) – con un incremento del 3,5% annuo – e presenta un forte potenziale di crescita per investimenti, innovazione e servizi. Generali Global Pension “presenterà una vasta gamma di offerte: competenze innovative di asset management a lungo termine e di tematiche ambientali, sociali e di governance (ESG), fondi per piattaforme multi-boutique, servizi cross border, una nuova generazione di piani a contribuzione definita e trasferimento selettivo del rischio”.

“È una tappa importante che porterà ulteriore valore al Gruppo e combinerà capacità globali e locali per lo sviluppo della nostra offerta pensionistica – ha affermato Jean-Laurent Granier, Country Manager Generali France e responsabile di Europ Assistance Group . GGP nasce per affrontare e soddisfare richieste previdenziali in continua evoluzione. Vogliamo fornire soluzioni innovative e moderne, facendo leva sulla nostra expertise assicurativa e finanziaria, per creare valore sostenibile. Inoltre, grazie alle partnership con le migliori realtà nel campo dei servizi tecnologici, riusciremo ad anticipare e a soddisfare le esigenze dei clienti”.

Generali Global Pension sarà guidata da Anne de Lanversin, che ha maturato oltre 25 anni di esperienza nel campo dell’asset management, degli employee benefits e delle assicurazioni. De Lanversin proviene da AXA, dove nell’ultimo periodo ha ricoperto il ruolo di Chief Sales Officers delle attività internazionali di employee benefits del gruppo assicurativo transalpino.

Intermedia Channel

Related posts

*

Top