GENERALI, NASCE LA GLOBAL CORPORATE & COMMERCIAL UNIT

Gruppo Generali Rettangolare HiRes

La nuova piattaforma adotterà un approccio globale nei servizi assicurativi alle imprese

Paolo Ribotta Miniatura ImcPrende il via l’attività della Global Corporate&Commercial business unit, la nuova piattaforma del Gruppo Generali che avrà il compito di integrare e sviluppare a livello internazionale il business danni e i servizi assicurativi rivolti alle medie e grandi imprese.

La responsabilità della Global C&C unit – si legge in una nota – è stata affidata a Paolo Ribotta (nella foto), manager entrato nel Gruppo nel 2012 “dopo importanti esperienze nel settore” (CEO di Zurich France e Head Global Distribution & Network per XL Insurance – ndIMC), e rientra nell’attività delle Global Business Lines guidate da Paolo Vagnone. La piattaforma, informa il Gruppo Generali, opererà su scala globale “attraverso un approccio integrato internazionale a livello di Gruppo con un management team a livello centrale e dei team specializzati nei singoli Paesi“. Attraverso questa nuova unit, il Gruppo Generali si propone di “diventare un player mondiale di riferimento in questo segmento, incrementando la quota di mercato e la redditività“.

Per quanto riguarda la presenza geografica – prosegue la nota – il focus iniziale sarà rivolto ad alcuni Paesi europei in cui il Gruppo è già molto attivo in questo segmento quali Italia, Francia, Spagna e Regno Unito. Verrà poi sfruttato il posizionamento geografico di Generali nel resto d’Europa, in America Latina e in Asia-Pacifico per servire i nuovi clienti del segmento C&C a livello locale.

Intermedia Channel

Related posts

Top