GENERALI PERFEZIONA LA PRIMA TRANCHE DELLA ACQUISIZIONE DI GPH

Gruppo Generali Rettangolare HiRes

Petr Kellner si dimette dal cda di Assicurazioni Generali

Con un comunicato diffuso in data odierna, il Gruppo Generali informa di aver perfezionato nella giornata di oggi, secondo i termini previsti dagli accordi dello scorso 8 gennaio, l’acquisto della prima tranche azionaria – pari al 25% – di GPH da PPF Group. Generali detiene ora il 76% di GPH e assume il pieno controllo gestionale della società, nominando ufficialmente Luciano Cirinà come nuovo CEO.

Il perfezionamento della seconda tranche dell’acquisizione, pari al restante 24%, è prevista a fine 2014 nei termini già comunicati. Con questa operazione – prosegue il comunicato – Generali “rafforza la sua posizione in un mercato chiave per lo sviluppo del Gruppo e punta ad aumentare la già elevata redditività del business nell’area“.

Per quanto riguarda invece Assicurazioni Generali, nella giornata di oggi Petr Kellner ha formalizzato le proprie dimissioni dalla carica di componente il consiglio di amministrazione del Leone. Petr Kellner, amministratore non indipendente e non esecutivo, era anche componente del Comitato Investimenti.

Intermedia Channel

Related posts

Top