GENERALI: SIMONE BEMPORAD E’ IL NUOVO DIRETTORE COMUNICAZIONE E RELAZIONI ESTERNE

Generali Nuovo Logo HiRes

Simone Bemporad ImcIn un comunicato ufficiale diffuso questa mattina, Generali ha annunciato la nomina di Simone Bemporad (nella foto) come Direttore Comunicazione e Relazioni Esterne del Gruppo. L’ingresso nel ruolo da parte di Bemporad, al quale faranno capo le attività di rapporti istituzionali, rapporti con i media e comunicazione esterna, comunicazione interna, immagine ed eventi e Corporate Social Responsability, avverrà a partire dal prossimo 14 gennaio.

Nella sua carriera, Simone Bemporad ha ricoperto diverse cariche nell’ambito della comunicazione sia a livello societario (Chief of Staff del presidente dell’Enel, capo Ufficio Stampa e assistente del presidente e amministratore delegato dell’IRI) che istituzionale (nel 1995-96 è stato Capo Ufficio Stampa del Ministero dell’Industria e del Commercio con l’Estero durante il governo Dini).

Nell’ultimo anno ha fondato a Washington una società di strategic advisory per assistere aziende italiane ed europee ad espandere la propria presenza sul mercato americano. Attualmente ricopre la carica di Senior Associate presso il Center for Strategic and International Studies (CSIS), think tank americano con base sempre a Washington.

Il Group CEO di Generali, Mario Greco, ha così commentato la nuova nomina: “Sono felice di dare il benvenuto a Simone in un ruolo importante nel nostro progetto di fare del Gruppo uno standard di eccellenza nel mercato assicurativo mondiale. Grazie all’esperienza maturata in ambito internazionale, sia in ruoli manageriali sia di comunicazione, e più recentemente con l’attività imprenditoriale svolta negli Stati Uniti, Simone potrà sostenere significativamente il processo di trasformazione in atto nel Gruppo attraverso la gestione di un piano integrato di comunicazione a livello globale”.

Intermedia Channel

Related posts

Top