GENERALI SPAGNA, SANTIAGO VILLA E’ IL NUOVO AMMINISTRATORE DELEGATO

Generali Seguros - Sede Madrid Imc

Santiago Villa ImcIl cda di Generali Spagna ha nominato Santiago Villa (nella foto) nuovo Amministratore Delegato in sostituzione di Jaime Anchústegui, che ha assunto la carica di Regional Head per l’America Latina. Nella nota del Gruppo che annuncia la nuova nomina si legge inoltre che il consiglio ha cooptato Giovanni Liverani, Regional Head per l’area EMEA, in qualità di Vicepresidente. La Spagna è il quinto mercato per importanza del Gruppo Generali, con più di 3 milioni di clienti assicurati e una presenza sul territorio che conta 1.700 filiali e 10.000 intermediari.

Villa, 46 anni, si è laureato in ingegneria industriale presso l’Università di Siviglia e si è specializzato in Business Economics presso l’Università Bocconi di Milano. E’ entrato in Generali nel 1996 e da allora ha sviluppato la sua carriera professionale nel Gruppo, occupando diverse posizioni di crescente responsabilità fino all’attuale qualifica di Direttore Generale Commerciale di Generali Seguros.

Il Group CEO di Generali, Mario Greco, ha affermato che con la nomina di Villa il Gruppo intende dare “un forte impulso alle nostre attività in Spagna, un mercato strategico per il Gruppo. Santiago guiderà l’implementazione a livello locale della strategia del Gruppo per sostenere una crescita profittevole basata sullo sviluppo dei canali distributivi, sul focus sul cliente, sull’eccellenza della prestazione di servizi e sull’innovazione come strumento per lo sviluppo di nuove soluzioni. Negli ultimi anni, con la gestione di Jaime Anchústegui, Generali Spagna ha ottenuto un solido posizionamento di mercato ed è oggi all’avanguardia per innovazione e soddisfazione della clientela”.

Intermedia Channel

Related posts

Top