GENERALI VERSO IL 100% DI GENERALI DEUTSCHLAND HOLDING

Generali Deutschland - Sede Colonia (2) Imc

Accordo per l’acquisto del 3% di Generali Deutschland Holding da investitori privati; lancio dello squeeze-out sul rimanente 4%

Generali Deutschland - Sede Colonia (2) ImcIl Gruppo Generali intende raggiungere il pieno controllo di Generali Deutschland Holding (nella foto, la sede di Colonia), il secondo gruppo assicurativo in Germania, con l’acquisizione della quota di minoranza del 7%. E’ quanto si legge in un comunicato ufficiale diffuso questa sera. Generali ha raggiunto l’accordo per l’acquisizione da un gruppo di investitori privati di una quota del 3% di Generali Deutschland Holding, dopo la quale supererà la soglia del 95%. In seguito a questa transazione, il Gruppo intende esercitare il previsto diritto di avviare la procedura di squeeze-out (il diritto di acquisto sulle azioni residue in seguito alla promozione di un’OPA totalitaria) del rimanente 4% ottenendo il pieno controllo azionario della società.

In seguito all’operazione, la cui conclusione è prevista entro il primo semestre del 2014, Generali riterrà l’intero risultato netto generato da Generali Deutschland Holding, pari a 504 milioni di Euro nel 2012.

Il Group CEO di Generali, Mario Greco, ha così commentato l’operazione: “L’acquisizione delle minorities di Generali Deutschland Holding è in linea con il nostro obiettivo di gestire con il pieno controllo tutte le nostre business unit strategiche e rientra nel piano di semplificazione del Gruppo. Questo investimento genererà valore, con un ritorno superiore al target di redditività fissato nel nostro piano strategico”.

Intermedia Channel

Related posts

Top