Genertel e Generali Italia, riconoscimenti dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza

Premio Imc

Premio ImcLa compagnia diretta è stata giudicata la migliore “Rc Auto Online” nell’ultima indagine dell’istituto, mentre Generali Italia è stata premiata per l’innovazione e rapporto qualità-prezzo. Buoni riscontri per entrambe le compagnie anche per quanto riguarda la soddisfazione del cliente dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza

Generali Italia e Genertel sono state giudicate dall’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza tra le migliori assicurazioni del mercato per l’offerta Rc auto, come attestato da sigilli attribuiti alle due compagnie da parte dell’istituto, che ha indagato la soddisfazione dei clienti e confrontato le diverse tariffe presenti sul mercato italiano.

I giudizi della clientela, raccolti dall’Istituto Tedesco grazie ad un’indagine sulla customer satisfaction, “testimoniano l’apprezzamento verso Generali Italia per i diversi elementi di innovazione e qualità di servizio che caratterizzano l’offerta Rc auto della compagnia”.

Generali Italia – si legge in una nota – si è infatti aggiudicata i sigilli: ‘Ottima Online&App’, ‘Top Offerta Telematica’, ‘Top Innovazione’, ‘Top Rapporto Qualità-Prezzo’. Nel confronto tra le tariffe, Generali Italia è inoltre risultata tra le compagnie più convenienti per le polizze con e senza black box, aggiudicandosi anche il sigillo ‘Top Tariffe’.

Per quanto riguarda Genertel, ha ottenuto punteggi superiori alla media delle migliori compagnie del mercato nella classifica finale sulla soddisfazione della clientela, risultando la migliore in sette delle otto categorie analizzate (protezione completa, comunicazione con i clienti, assistenza ai clienti, liquidazione danni, offerta telematica, online e app e innovazione). Questo posizionamento le ha permesso quindi di aggiudicarsi il sigillo di ‘Migliore RC Auto Online’ per la soddisfazione del cliente.

Nel confronto tra le tariffe, infine, alla compagnia diretta sono andati altri due sigilli: ‘Ottime Tariffe Rca con scatola nera’ e ‘Top Tariffe Rc 2 ruote’.

Intermedia Channel

Related posts

Top