“Gestione del cambiamento”, nuova aula a Milano il 20 aprile

Lavoro - Cambiamento - Collaborazione (Immagine Jack Moreh - Freerange Stock) Imc

Lavoro - Cambiamento - Collaborazione (Immagine Jack Moreh - Freerange Stock) Imc

Dopo gli appuntamenti di Brescia e Pordenone, ABC Consulting – società specializzata nell’offrire soluzioni formative, di consulenza e coaching al mercato assicurativo – e ATENA Formazione, società specializzata nella formazione finanziata, organizzano per il prossimo 20 aprile a Milano (presso la sede formativa di ATENA Formazione – Via Tortona 37 – dalle 15.00 alle 17.00) una nuova data dell’evento gratuito Nuove strategie per gestire il cambiamento e tornare a essere leader. Ovvero: Intermediari assicurativi, Evoluzione del ruolo o “Estinzione” del business?”.

Questo ciclo di incontri formativi è dedicato agli imprenditori del settore assicurativo (agenti e/o broker) e prende spunto da una serie di considerazioni che hanno impattato – e stanno impattando – sull’attività degli intermediari assicurativi dal 2006 ad oggi:

  • sono cambiate le regole del gioco (come si dice: se le conosci – le “tante” normative – le eviti – le “pesanti” sanzioni IVASS…);
  • è cambiato il mercato in cui ci si muove (drastica riduzione della redditività media, incremento dei costi di gestione, forte impatto della “digitalizzazione”);
  • sono cambiati i competitor (ad esempio, concorrenza agguerrita del settore bancario e postale sui rami elementari);
  • sono cambiati i clienti e le loro abitudini d’acquisto (minore fidelizzazione, con tassi di turnover maggiori rispetto al passato, sintomo di clienti sempre più selettivi ed orientati alla ricerca delle migliori soluzioni, anche grazie ai canali web).

Secondo gli organizzatori, il cambiamento rappresenta quindi “una “faticosa opportunità” a cui dobbiamo adattarci, in quanto continuare a fare quello che si faceva fino a qualche anno fa (con successo) oggi non funziona più”.

GRazie a questi incontri formativi, ABC Consulting e ATENA Formazione intendono fornire alcune semplici ed efficaci soluzioni pensate specificatamente per il mercato assicurativo, che permetteranno agli intermediari di “distinguersi sul mercato ed incrementare la propria redditività, ottimizzare in maniera semplice costi di gestione di agenzia, incrementare e fidelizzare i propri clienti “target”, sviluppando più affari con loro nonostante la concorrenza”.

Per l’appuntamento di Milano sono a disposizione solo 30 posti. Gli interessati alla partecipazione sono quindi invitati quanto prima ad inviare una mail – comprensiva dei propri dati (nominativo e ruolo) – a info@abcdelsuccesso.it, indirizzo che può essere utilizzato anche per richiedere ulteriori informazioni sull’evento.

Intermedia Channel

Related posts

Top