GFT e Blue Prism insieme per promuovere la Robotic Process Automation (RPA) nel settore finanziario

Automazione - Intelligenza artificiale (Immagine Pixabay) Imc

Automazione - Intelligenza artificiale (Immagine Pixabay) Imc

La partnership ha l’obiettivo “di accelerare l’innovazione” e consentirà a banche e compagnie assicurative “di trasformare le operazioni business, incrementando allo stesso tempo la soddsfazione dei clienti”

GFT Technologies (GFT) – azienda IT operante su scala globale e focalizzata sul settore finanziario – e Blue Prism, realtà specializzata nella Robotic Process Automation (RPA), hanno unito le forze “per supportare le banche e le compagnie assicurative nell’incrementare la produttività, migliorare la customer experience e realizzare nuovi servizi attraverso l’automazione”. Entrambe le aziende – si legge in una nota – “sono concentrate ad aiutare i clienti nel guidare la trasformazione digitale creando una digital workforce sicura e scalabile che consenta la collaborazione in tempo reale con tutti i colleghi”.

Questa partnership – prosegue la nota – “vedrà GFT proporre la Digital Workforce di Blue Prism ai propri clienti quale supporto nel funzionamento di applicazioni business mission critical trasversali rispetto a molte funzioni come le operazioni bancarie, la compliance, il customer care e l’help desk, ottenendo così una maggiore efficienza. GFT sta già sviluppando un proof of concept per il processo di automazione delle richieste di pagamento ricevute dalle filiali bancarie. Inoltre, GFT ha già iniziato a lavorare in ambiti progettuali dei clienti automatizzando i contenziosi e i processi di test dell’attività creditizia, in numerose banche in Spagna e Germania, dimostrando la necessità di una digital workforce nel settore finanziario, intelligente, connessa e facile da controllare”.

“La gestione dei processi aziendali, RPA e Intelligenza Artificiale (IA) non solo realizzano economie di scala e un miglior time-to-market per nuove offerte, ma migliorano anche l’esperienza dell’utente – ha osservato Marika Lulay, CEO di GFT –. Il nostro team crea soluzioni di IA progettate per le banche e le compagnie assicurative e che contribuiscono in modo incisivo al percorso di automazione. Unendo la nostra esperienza con le funzionalità RPA di Blue Prism, ci posizioniamo per supportare i nostri clienti nell’accelerare la loro trasformazione digitale. Almeno l’80% dei processi ricorrenti dovrebbe essere costantemente automatizzato all’interno di una tipica organizzazione. Quindi, c’è chiaramente ancora molto da fare”.

“Puntiamo a essere complementari con la conoscenza dei dipendenti da ogni area di business, con un digital workforce flessibile, multi-vista e multi-talento – ha affermato Colin Redbond, responsabile dalla Strategia Tecnologica di Blue Prism – dove i responsabili delle attività possano formare i digital workers sul contesto di business, le sfide, il livello di intuizione e di comprensione richiesti per fare business”.

“Vogliamo soprattutto far crescere il nostro livello di partnership, specialmente in Europa – ha aggiunto Redbond –. GFT è perfetta per l’implementazione della RPA, essendo fortemente riconosciuta come  partner di fiducia nel settore dei servizi finanziari in Europa e in America”.

“GFT sta affiancando i clienti del settore finanziario da molti anni per realizzare soluzioni efficienti e veloci – ha concluso Lulay –. La nostra partnership con Blue Prism accelera questa capacità, fornendo ai nostril clienti un’ulteriore gamma di potenti tool e tecnologie per un risultato ancora maggiore”.

Intermedia Channel

Related posts

Top