Gioia Ghezzi è la nuova presidente di RGI Group

RGI - Nuovo logo HiRes

RGI - Nuovo logo HiResIl Board of Director di RGI Group, impresa operante su scala internazionale nella trasformazione digitale delle compagnie assicurative, ha reso noto di aver deliberato la nomina di Gioia Ghezzi alla presidenza della società.

Ghezzi – si legge in una nota – ha iniziato la sua attività come system engineer presso il Centro europeo di ricerca IBM di Roma e presso il Centro Italiano di ricerca IBM di Milano. Dopo una lunga esperienza presso McKinsey & Company, ha successivamente ricoperto le cariche di CEO dell’International Group Risk Solutions del Gruppo Zurich, di direttore operativo presso Willis Group Holding ed è stata presidente di Ferrovie dello Stato Italiane dal 2015 al 2018.

“A nome del Board of Directors e personalmente esprimo il benvenuto alla nuova Presidente della quale è nota l’esperienza e la professionalità – ha dichiarato Vito Rocca, CEO di RGI Group –. Sono certo che anche grazie al suo contributo RGI sarà sempre di più una realtà innovativa e di riferimento della industry assicurativa”.

“Sono onorata di questo incarico che interpreterò con il massimo impegno – ha aggiunto Ghezzi –. RGI è un’azienda con una comprovata esperienza che ha le potenzialità per diventare leader internazionale nel dinamico mondo Insurtech, svolgendo un ruolo significativo nella digitalizzazione del settore assicurativo”.

“Con il suo vasto background in diversi settori industriali, Gioia è la figura ideale per la Presidenza del Board di RGI, di cui continuiamo a supportare con entusiasmo la crescita e l’attuazione del piano industriale – ha commentato Raja Hadji-Touma, managing director di Corsair Capital (la società operante nell’ambito del private equity che detiene il 100% di RGI) –. Il nostro Management Team è felice di collaborare con Gioia, a cui esprimiamo il più caloroso benvenuto nel Board of Directors”.

Intermedia Channel

Related posts

Top