Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia, Willis Towers Watson al fianco della Fondazione Rava – Nph Onlus

Bambini (Foto Pixabay - Pexels) Imc

Bambini (Foto Pixabay - Pexels) Imc

La multinazionale operante nella consulenza, nel brokeraggio e nell’offerta di soluzioni alle imprese e alle istituzioni partecipa alla sesta edizione de “In farmacia per i bambini” (organizzata dalla Fondazione) e contribuisce anche al progetto di ricostruzione della scuola dell’infanzia di Pieve Torrina, colpita dal terremoto di due anni fa

Willis Towers Watson (WTW), multinazionale operante nella consulenza, nel brokeraggio e nell’offerta di soluzioni alle imprese e alle istituzioni, prosegue nel proprio sostegno a Fondazione Rava – Nph Onlus. WTW parteciperà infatti con un gruppo di dipendenti alla sesta edizione de In farmacia per i bambini, iniziativa organizzata dalla Fondazione che si terrà domani, martedì 20 novembre, in occasione della Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia il prossimo 20 novembre.

I dipendenti di Willis Towers Watson – si legge in una nota – dedicheranno la giornata a prestare servizio come volontari nelle farmacie aderenti all’iniziativa, “per sensibilizzare i clienti sui diritti dell’infanzia e promuovere l’acquisto di prodotti che saranno consegnati a Case Famiglia ed Enti non profit, contribuendo anche alla successiva fase di impacchettamento delle donazioni raccolte”. Già nello scorso mese di giugno i volontari WTW avevano partecipato alla fase preparatoria, percorrendo oltre 80 chilometri complessivi per proporre l’adesione a 144 farmacie in nove città diverse.

L’ iniziativa organizzata dalla Fondazione – prosegue la nota – coinvolge le farmacie e i loro clienti, i media, le istituzioni e le aziende per raccogliere medicinali da destinare ai bambini, in Italia e all’estero, che vivono in condizioni di povertà sanitaria. La campagna ha potuto contare anche quest’anno su Martina Colombari, da tempo testimonial della Fondazione.

“Siamo felici di poter contribuire a questa importante iniziativa per la tutela dell’infanzia, mettendoci in gioco in prima persona – ha commentato Gianmarco Tosti, Country Manager per l’Italia di Willis Towers Watson –. La responsabilità sociale è parte integrante della nostra cultura aziendale e crediamo nei progetti della Fondazione Rava, che eccelle per serietà ed esperienza”.

WTW ha anche contribuito, con una donazione, a un’altra iniziativa della Fondazione: la ricostruzione della scuola dell’infanzia di Pieve Torrina, in provincia di Macerata, danneggiata gravemente dal terremoto due anni fa. La nuova struttura sarà inaugurata nei prossimi mesi.

Intermedia Channel

Related posts

Top