GLI AGENTI SONO I TESTIMONIAL DELLA NUOVA CAMPAGNA PUBBLICITARIA SARA ASSICURAZIONI

Sara Assicurazioni HiRes

Sara Assicurazioni - Campagna pubblicitaria 2013 ImcE’ partita ieri e sarà on air per 5 settimane la nuova campagna pubblicitaria di Sara Assicurazioni che avrà come protagonista SaraFree, la polizza auto che rende variabile il costo dell’assicurazione perché lega il premio ai chilometri percorsi.

La creatività – ideata dall’agenzia pubblicitaria internazionale JWT – ha coinvolto alcuni agenti della compagnia che interpretano il ruolo di testimonial e parte dal concetto che occorre operare una scelta intelligente. Il messaggio capitalizza l’idea alla base della campagna “Usa la testa” e la sviluppa in positivo: “E’ tempo di usare la testa – recita lo slogan –. Passa a SaraFree e paga in base ai chilometri che fai”.

La campagna pubblicitaria – si legge in una nota – ha individuato in radio, web e affissione dinamica i tre mezzi cardine di diffusione.

La pianificazione radio prevede la diffusione nelle fasce drive time (indicativamente 17/18.00-20.00 – ndIMC) sia sui maggiori network nazionali che sulle reti RAI; in più su RTL e Radio24 sono previste le sponsorizzazioni di due programmi di alta visibilità e negli orari di maggiore ascolto.

Per raggiungere al meglio l’ampio target – prosegue la nota -, sul web “sono stati pianificati portali a larga copertura ma anche siti molto mirati, sia sulla fascia maschile (sport e motori) che su quella femminile (ricette e cucina), in modo da concorrere in modo sinergico al raggiungimento degli obiettivi di comunicazione“.

Infine, la strategia della campagna pubblicitaria si completa con l’affissione dinamica (“retro bus” a Milano, Roma, Firenze e Bologna, tram a Milano e Roma) e manifesti nei parchi acquatici della provincia di Roma, “per intercettare l’attenzione delle persone in movimento e in contesti ad alta visibilità“.

Intermedia Channel

Related posts

Top