Grande successo per il “Concerto per Milano”

Concerto per Milano 2018 (Foto G. Hanninen) Imc

Concerto per Milano 2018 (Foto G. Hanninen) Imc

Si è svolta lo scorso 10 giugno la sesta edizione dell’appuntamento di musica classica, ormai diventato, anche grazie al contributo di Allianz Italia, una consolidata tradizione per la città

Domenica 10 giugno la grande musica classica ha ancora una volta conquistato piazza del Duomo a Milano: il Concerto per Milano, evento gratuito ormai tradizionale per la città e per i milanesi (sostenuto nuovamente da Allianz Italia quale main sponsor) accorsi numerosi anche per questa sesta edizione (nella foto, di G. Hanninen, un momento del concerto 2018).

Protagonisti dell’appuntamento l’Orchestra Filarmonica della Scala, con cui la compagnia guidata da Giacomo Campora ha una partnership di lunga data, diretta dal Maestro Riccardo Chailly e dal pianista russo Denis Matsuev.

“Da 18 anni ormai siamo a fianco della Orchestra Filarmonica della Scala, contribuendo alla realizzazione del Concerto per Milano, aperto a tutta la cittadinanza – ha dichiarato Campora –. Il Maestro Chailly ha guidato un’orchestra potente, che ha suonato con passione ed energia, affascinando ancora una volta tutti gli spettatori. Ringrazio lui, il Maestro Matsuev ed il Sindaco Sala”.

Intermedia Channel

Related posts

Top