Grasso (D.A.S.): L’innovazione è la chiave della nostra continua crescita

Roberto Grasso (2) Hp Imc

In questa intervista con Roberto Grasso (nella foto) raccolta nei giorni scorsi, il direttore generale e amministratore di D.A.S. ci anticipa quali sono stati i risultati ottenuti nel 2013 dalla compagnia del Gruppo Generali specializzata nella tutela legale, gli obiettivi per l’esercizio in corso, la chiave della sua continua crescita (certificata anche dalla serata degli Italian Protection Awards, nella quale la compagnia veronese ha ottenuto il riconoscimento come “Miglior assicuratore e riassicuratore garanzie speciali Protection”) e il positivo riscontro seguito al recente lancio di Difesa Web

Roberto Grasso (2) ImcDott. Grasso, saranno presto divulgati i dati relativi all’andamento dell’ultimo esercizio di D.A.S.: può anticiparci quali sono stati i risultati principali del 2013? 

Il 2013 è stato un anno molto impegnativo perché la crisi economica, che da oltre sei anni affligge il nostro Paese, ha mostrato segnali di ripresa purtroppo ancora molto deboli; questo si è riflesso non solo sui consumatori (famiglie e aziende), ma anche sulle reti distributive e sulle Compagnie partner.

Nonostante ciò D.A.S. ha chiuso brillantemente il 2013 con risultati superiori alla media di settore, confermandosi leader di mercato in Italia tra le compagnie specializzate nel ramo assicurativo della tutela legale. La raccolta premi complessiva è stata di 56 milioni di euro, con una crescita del 7,3% rispetto all’esercizio precedente.

Quali sono le aspettative della compagnia per l’esercizio in corso?

Sicuramente anche il 2014 sarà un anno che ci metterà alla prova, ma siamo pronti a raccogliere tutte le sfide del mercato e ad affrontarle con la tenacia che ci contraddistingue, anche forti della nostra lunga esperienza nel settore. Quest’anno festeggiamo il 55esimo anniversario di D.A.S. in Italia e il percorso che questa Compagnia ha fatto in oltre mezzo secolo di attività, è stata una vera e propria rivoluzione: da una piccola Società operante in un ramo da tutti ritenuto accessorio e quasi totalmente sconosciuto nel nostro Paese, a una solida Compagnia che conta oggi oltre 350.000 clienti e presta il proprio know how, attraverso accordi di riassicurazione, a primari Gruppi Assicurativi italiani che ci hanno scelto come partner esclusivi per la nostra specializzazione nella tutela legale.

Ai recenti Italy Protection Awards D.A.S. ha ricevuto il riconoscimento quale Miglior assicuratore e riassicuratore garanzie speciali Protection per l’attenzione costante alle nuove esigenze di tutela espresse dal mercato e per l’innovazione di prodotto”. Come nasce questo orientamento al mercato e in cosa consiste specificatamente l’innovazione di prodotto?

L’innovazione di prodotto consiste nel differenziarci dalla concorrenza con coperture uniche ed esclusive, che integrano garanzie assicurative a servizi di grande valore per i nostri clienti. Ascoltiamo le esigenze del mercato, cerchiamo di comprendere i nuovi rischi, i nuovi bisogni di tutela, offrendo risposte ad hoc e soluzioni complete.

Il nostro modus operandi, con una forte spinta sulla gestione diretta delle controversie da parte della Compagnia, consente agli assicurati di affidarci i loro problemi di natura legale e di vederli risolti in tempi rapidi, potendo contare su un rapporto diretto con il Legale che segue la trattazione del caso e su aggiornamenti frequenti e costanti sull’andamento della vertenza.

La nostra rete di vendita, che conta oggi quasi 1600 intermediari sparsi su tutto il territorio nazionale, crede fortemente nel nostro servizio e lo promuove con forza considerandolo un utile strumento per fidelizzare la propria clientela.

E’ appena stato lanciato sul mercato un nuovo prodotto: Difesa Web. Può spiegarci più nel dettaglio di cosa si tratta?

Siamo felici di presentare al mercato il primo prodotto specifico per i rischi derivanti dalla rete, unico nel suo genere e non replicabile, che combina una componente assicurativa e una di servizio.

Difesa Web permette alle persone assicurate di tenere sotto controllo i propri dati personali e finanziari sul web e di essere tempestivamente avvisati nel caso di un’eccessiva esposizione o violazione degli stessi. Nel caso si riscontrasse un furto d’identità o un utilizzo illecito da parte di terzi dei propri dati, l’assicurato potrà contare sulla consulenza e l’assistenza legale necessaria per far valere i propri diritti, senza dover sostenere alcun onere di spesa per la propria difesa.

Crediamo molto in questo prodotto e l’enorme successo riscontrato da Difesa Web a pochi giorni dal lancio ci conferma quanto emerso dall’indagine che abbiamo preliminarmente condotto sul mercato nazionale, che ha delineato una forte presenza di questi fenomeni e l’altissima percezione di questi rischi da parte dei consumatori.

Intermedia Channel

Related posts

Top