Greco rispolvera l’agenda di Trieste per chiamare manager in Zurich

Mario Greco (11) Imc

Mario Greco (11) Imc

(di Laura Galvagni – Il Sole 24 Ore)

Mario Greco (nella foto) si è costruito la sua piccola squadra di manager ex Generali al vertice di Zurich. L’ex ceo del Leone di Trieste ha lasciato il gruppo assicurativo italiano per prendere il timone della compagnia svizzera la primavera scorsa e all’epoca aveva fatto intendere che non avrebbe pescato risorse fresche dal pur ampio bacino delle Generali. Eppure dallo scorso settembre si è registrata una piccola migrazione.

Il primo è stato Jack Howell, fino ad agosto 2016 chief executive Asia per le Generali e da settembre 2016 ceo Asia Pacific di Zurich. Nello stesso mese è arrivato a Zurigo anche Giovanni Giuliani con il ruolo di chief strategy, innovation & business development officer. Giuliani era stato chiamato a Trieste nel 2012 come head of group strategy & business development e poi dal 2015 era diventato managing director di Generali Investment management ed executive vice chairman di Generali Real Estate.

Ultimo passaggio in ordine di tempo quello di Elena Rasa: group chief data officer di Generali fino ad ottobre 2016 e nuovo chief underwriting officer di Zurich da novembre 2016.

Related posts

Top