Groupama, approvato per la filiale italiana un aumento di capitale di 250 milioni di Euro

Groupama - Sede Roma HiRes Imc

Groupama - Sede Roma HiRes Imc

Il gruppo assicurativo transalpino prosegue la propria strategia in Italia (che rappresenta la maggiore filiale estera di Gruppo) e consolida gli investimenti nella penisola

Il CdA di Groupama Holding Filiali e Partecipazioni ha deliberato lo scorso 18 aprile un aumento del capitale di Groupama Assicurazioni (nella foto, la sede) di 250 milioni di Euro, portandolo ad oltre 492 milioni di Euro. L’aumento sarà sottoposto all’approvazione dall’assemblea del prossimo 29 aprile.

Questa decisione, a due anni dalla costituzione di G-Evolution (società di servizi telematici con sede a Roma ma a perimetro internazionale), spiegano da Groupama Assicurazioni, testimonia “la volontà di consolidare la presenza nel Paese e di potenziare la filiale Italiana, che rappresenta oltre il 50% del giro d’affari internazionale del gruppo francese”.

“Sono particolarmente fiero di questo risultato – ha dichiarato Pierre Cordier, amministratore delegato e direttore generale – ha dichiarato: che attesta chiaramente il supporto del nostro azionista rispetto al piano di crescita del prossimo triennio”.

Intermedia Channel

Related posts

*

Top