Groupama Assicurazioni e Radio 2 raccontano la 102^ edizione del Giro d’Italia

Groupama FDJ Imc

Groupama FDJ Imc

Pianificati una serie di appuntamenti al mattino su “Caterpillar Am” e nel pomeriggio con “I Numeri Uni”

Il Gruppo Groupama, in linea con il piano di sponsorship triennale, rinforza il sostegno verso il mondo dello sport ed è presente con la squadra ciclistica Groupama-FDJ, per il secondo anno consecutivo, al Giro d’Italia 2019.

Groupama Assicurazioni racconterà in parallelo tutte le emozioni del giro attraverso una collaborazione d’eccezione con Rai Radio 2, entertainment partner 2019 del Giro d’Italia.

Nello specifico, si legge in una nota, all’interno di Caterpillar Am verrà realizzata una rubrica di sette puntate, dedicata alle grandi imprese del giro, dal nome Giro che passione. Le grandi imprese della corsa rosa”.

Gli appuntamenti editoriali, pianificati con Rai Pubblicità, saranno realizzati live dall’evento in occasione delle tappe specifiche in cui i due conduttori, Filippo Solibello e Marco Ardemagni, racconteranno alcune delle imprese epiche che hanno segnato la storia della competizione: Coppi Cuneo Pinerolo 1949; Verona Moser 1984; Merano-Monte Bondone 1965 Gaul; Pantani Mortirolo Merano-Aprica 1994; Eddy Merckx 1974: triplete e Tre Cime di Lavaredo; Froome 2018 19 tappa Venaria Reale-Bardonecchia; Terzo giro d’Italia 1911 con arrivo a Roma; La fuga bidone del 1954. All’interno della trasmissione emergeranno aneddoti, curiosità e verranno raccolte testimonianze che coinvolgeranno il pubblico presente alle tappe dell’evento.

Al progetto, evidenziano ancora da Groupama Assicurazioni, sarà data continuità pomeridiana all’interno della trasmissione I Numeri Uni, con una serie di iniziative speciali “che tratteranno il ciclismo non unicamente nell’ambito del professionismo ma esalteranno, in chiave ironica, la passione per gli amatori di questo sport”.

Sono poi previste numerose iniziative territoriali per premiare agenti e clienti “che avranno diritto a esclusivi pass Groupama grazie per accedere all’area Hospitality e assistere all’arrivo delle singole tappe da una posizione privilegiata e riservata a ospiti top. Per i più fortunati la possibilità, inoltre, di seguire la gara vivendo l’emozione della Race Experience”.

Il racconto del Giro d’Italia verrà anche ripreso anche sui social, con contenuti foto e video dedicati alle tappe. Groupama Assicurazioni affiancherà delle pillole video dal nome L’abbecedario del Giro d’Italia, grazie al quale raccontare personaggi, miti, leggende e curiosità di questo sport attraverso il commento di Davide Cassani, da gennaio del 2014 CT della nazionale italiana maschile élite di ciclismo su strada.

La compagnia, infine, sostiene la proiezione della pellicola Il colore della fatica, il film realizzato da Andrea Gropplero di Troppenburg che ripercorre cento Giri d’Italia a partire dal 1909.

“Il nostro Gruppo ha scelto di dare continuità a questa sponsorizzazione e l’importanza di essere presenti attivamente in uno degli sport più seguiti in Italia e nel mondo è per noi motivo di grande orgoglio – ha commentato Pierre Cordier, amministratore delegato e direttore generale di Groupama Assicurazioni –. Inoltre, il ciclismo sposa perfettamente i nostri valori, fra tutti quello della prossimità, proprio perché attraversa tutta la penisola instaurando un legame fortissimo con gli appassionati e gli spettatori, così come prossimi siamo con i nostri clienti attraverso la rete di agenti. Sono convinto che la nostra pianificazione unita alla presenza su Radio 2, entertainment partner del Giro, ci consentirà di valorizzare ulteriormente i risultati dell’equipe.”

Intermedia Channel

Related posts

*

Top