Groupama Assicurazioni rinnova l’appuntamento con il Family Day

Pierre Cordier (2) Imc

Pierre Cordier (2) Imc

Record di iscrizioni e porte aperte in orario di lavoro per i figli dei dipendenti con laboratori didattici “ad alto contenuto innovativo”

Dopo il successo delle passate edizioni Groupama Assicurazioni, prima filiale estera del gruppo francese Groupama, aderisce per il nono anno a Bimbi in ufficio. L’evento si è svolto all’interno della sede italiana della compagnia con base a Roma, per la prima volta durante l’orario di ufficio.

Si è trattato – si legge in una nota – “di una vera e propria giornata dedicata ai più giovani con la possibilità di conoscere il luogo di lavoro dei propri genitori. Molte le iniziative didattiche che hanno accompagnato la mattinata, con attività ad alto contenuto innovativo dedicate alla tecnologia applicata all’attenzione delle risorse e dell’ambiente”.

In particolare, l’appuntamento si è distinto per aver ospitato diversi laboratori organizzati per fasce d’età con il coinvolgimento di Codemotion quale partner didattico.

Per i più piccoli è stata pensata un’area Pre-School caratterizzata dall’utilizzo di lego meccanici. I ragazzi più grandi hanno invece avuto la possibilità di cimentarsi in una challenge di giardinaggio digitale con nozioni legate al mondo del coding e di sfidarsi nella programmazione e realizzazione di robot e ambienti 3D. La giornata si è conclusa con la consegna dei diplomi e con un momento di convivialità.

“Il Family day rappresenta un’importante occasione per far convivere la sfera lavorativa con quella familiare, per questo abbiamo aderito con entusiasmo alla nona edizione – ha commentato Pierre Cordier (nella foto), amministratore delegato e direttore generale di Groupama Assicurazioni –. Sono convinto che giornate come quella di oggi siano utili a favorire un ambiente di lavoro di qualità e a contribuire al benessere delle persone che compongono la nostra azienda, cosi come dei loro cari”.

Intermedia Channel

Related posts

Top