GROUPAMA ASSICURAZIONI TORNA “ON AIR” CON UNA CAMPAGNA DEDICATA ALLA PROTEZIONE DELLA CASA

Groupama Assicurazioni HiRes HP

Parte oggi la nuova campagna pubblicitaria nazionale della Compagnia, firmata da Saatchi & Saatchi. Al centro l’offerta “Casa Facile Start”, ideata per la protezione dell’abitazione

Groupama Assicurazioni HiRes HPL’idea creativa alla base della nuova campagna pubblicitaria di Groupama Assicurazioni, da oggi diffusa sia tramite i canali tradizionali che quelli innovativi, nasce dalla convinzione che ognuno di noi ama la propria casa e regolarmente fa dei piccoli acquisti per renderla più accogliente, spesso comprando anche un numero indefinito di oggetti superflui. Eppure, sottolinea la compagnia, “con la stessa cifra che si spende per un soprammobile di poco conto, si potrebbe fare una cosa molto più utile per la nostra casa: proteggerla”.

Il taglio della nuova comunicazione pubblicitaria proposta “è di sicuro impatto – si legge in una nota –, per sottolineare il profilo dinamico ed innovativo della Compagnia e dei suoi prodotti”. I protagonisti sono tre oggetti dal valore minimo, spesso presenti nelle case italiane: un nano da giardino, una gondola-souvenir, una sfera con la neve che scende.

Il messaggio di Groupama Assicurazioni è chiaro: grazie alla soluzione “Casa facile Start”, il cui costo parte da 70 euro l’anno, non sono necessarie grandi rinunce per assicurare la propria abitazione. “Sottoscrivendo la polizza – prosegue la nota – si ottiene una garanzia completa in caso di incendio del fabbricato e del suo contenuto, e ci si mette al sicuro anche dai danni causati a terzi. Inoltre si tratta di una copertura valida non solo per gli appartamenti ma anche per le ville, ed utilizzabile sia per le abitazioni principali che per quelle secondarie”. La campagna sarà “on air” in tutta Italia, per tre settimane, su radio, tv, web, stampa quotidiana e periodica, oltre che con maxi-affissioni statiche e retrobus.

Per la prima volta dedichiamo una campagna pubblicitaria ad un prodotto per la sicurezza della casa”, spiega Giorgia Freddi, Direttore Comunicazione e Relazioni Esterne di Groupama Assicurazioni, “Un settore in cui abbiamo un’esperienza consolidata e cresciamo a ritmi costanti. Con questa operazione auspichiamo di rafforzare ulteriormente la consapevolezza che Groupama Assicurazioni è un player affidabile, in grado di offrire soluzioni tagliate sulle esigenze dei clienti, in tutti i settori”.

Camilla Pollice – Direttore Generale della sede romana di Saatchi & Saatchi, società che ha curato la nuova campagna di Groupama Assiucurazioni – aggiunge: “L’assicurazione per la casa non è nel DNA degli italiani, molti pensano che sia costosa e che non serva. Per questo abbiamo scelto una creatività semplice e d’impatto che, strappando un sorriso, faccia riflettere su quanto sia facile e poco costoso assicurare un bene così prezioso come la propria abitazione“.

(Nella galleria che segue, due dei tre soggetti della nuova campagna pubblicitaria di Groupama Assicurazioni)

 

Intermedia Channel

Related posts

Top