Gruppo Agenti ITAS, il “Nuovo Corso” al centro del 65° Congresso di Riccione

GA ITAS - Congresso 2016 Imc

GA ITAS - Congresso 2016 Imc

Si è svolto a Riccione lo scorso 9 e 10 giugno il 65° Congresso Agenti ITAS, che ha provveduto anche al rinnovo delle cariche. La nuova Giunta Esecutiva è guidata da Massimo Binini ed è composta da Giacomo Marniga (vicepresidente vicario), Andrea Valentini (vicepresidente), Antonella Marconi (segretario), Renzo Di Lizio, Walter Pichler e Antonio Salvo.

Nella relazione introduttiva, Binini (già presidente facente funzioni dopo le dimissioni di Giuseppe Consoli, entrato nei quadri dirigenziali della mutua trentina) ha ribadito che gli agenti ITAS sono fermamente convinti di voler interpretare il cambiamento e di voler restare – “non certo per gentile concessione o altrui dichiarazione d’intenti” – al centro del sistema di intermediazione assicurativa: “Noi vogliamo essere il perno fondamentale del sistema di intermediazione perché ne abbiamo le qualità e perché ci dichiariamo disponibili a fare la fatica di cambiare per continuare a svolgere al meglio il nostro ruolo. In questo il nostro Gruppo Agenti può rappresentare il contesto ideale per elaborare un progetto che, sapendo anticipare gli scenari, si proponga di favorire l’evoluzione delle diverse strutture, l’attenzione alle politiche remunerative, al cambiamento dei processi, degli strumenti e dei prodotti, fornendo a tutti gli Agenti un percorso di piena consapevolezza e conseguente autodeterminazione necessario al governo della proprie Agenzie/Imprese”.

I lavori sono proseguiti con l’analisi della situazione e gli obiettivi da perseguire riassunti nel discorso programmatico. I punti cardine del programma del prossimo triennio sono il rinnovo dell’accordo economico in scadenza, il consolidamento della relazione Gruppo/Mandante, lo sviluppo del processo di integrazione Itas2U e la riorganizzazione interna del Gruppo.

La giornata conclusiva di venerdì è stata dedicata all’intervento del presidente della compagnia, Giovanni Di Benedetto, che in un articolato intervento ha spronato gli agenti al conseguimento di ulteriori ambiziosi risultati ed ha confermato gli Agenti quali partner di riferimento.

Intermedia Channel

Related posts

Top