Gruppo AXA Italia, accordo di bancassurance con Cassa di Risparmio di Bolzano

Cassa di Risparmio Bolzano HP

Cassa di Risparmio Bolzano HPCassa di Risparmio di Bolzano ed il Gruppo AXA Italia hanno annunciato in una nota congiunta l’avvio di una partnership finalizzata allo sviluppo di attività bancassurance tramite la rete delle oltre 100 filiali della banca. Il primo passo della partnership è rappresentato dalla distribuzione di soluzioni di protezione multigaranzia per privati, per poi estendere la gamma a piccole e medie imprese nonché liberi professionisti.

Con questa intesa – si legge ancora nella nota – “AXA rafforza ulteriormente in Italia la propria presenza nel canale bancassicurativo con un partner che, grazie al radicamento sul territorio, è da sempre un punto di riferimento per la clientela. D’altra parte, la banca potrà opportunamente diversificare la gamma dei prodotti e servizi offerti e consentire ai clienti di accedere a soluzioni assicurative semplici ed adeguate alle loro esigenze”.

“E’ per noi motivo di orgoglio poter avviare questa partnership con il primo ‘brand’ assicurativo mondiale – ha affermato Nicola Calabrò, amministratore delegato e direttore generale della Cassa di Risparmio –. Siamo convinti che l’esperienza di AXA nella protezione consentirà alla banca di ampliare e diversificare opportunamente la gamma dei prodotti e servizi offerti, e permetterà ai nostri clienti di accedere a soluzioni assicurative semplici ed adeguate alle loro esigenze ad un ottimo rapporto qualità/prezzo”.

“Con grande soddisfazione abbiamo siglato questo accordo di distribuzione con un partner che ha una lunga tradizione di vicinanza al territorio – ha dichiarato Gianluca Zanini, general manager di Quadra Assicurazioni, impresa del Gruppo AXA Italia specializzata nella bancassicurazione –. AXA è oggi un modello per il mercato bancassicurativo in Italia e vogliamo crescere in questo ambito anche estendendo la nostra offerta e servizi a partner che scelgano di condividere la nostra missione di protezione. Dietro al primo brand assicurativo mondiale ci sono infatti persone esperte che lavorano ogni giorno per fornire strumenti ed assistenza ai clienti affinché possano vivere meglio la loro vita”.

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