Gruppo CF Assicurazioni, primo trimestre 2019 con premi in decisa crescita

Michele Cristiano (4) Imc

Michele Cristiano (4) Imc

Nel primo trimestre del 2019 il Gruppo CF Assicurazioni, di cui Tecnocasa è azionista di maggioranza, ha registrato una crescita dei premi di oltre il 60%.

“I risultati della prima trimestrale 2019, appena approvati dal CdA, evidenziano un risultato positivo e in miglioramento, sia rispetto al primo trimestre dell’anno precedente, sia rispetto al piano industriale – ha commentato l’amministratore delegato Michele Cristiano (nella foto)e contestualmente risultano in miglioramento anche i ratio di solvibilità: 176,1% per la capogruppo CF Assicurazioni e 183,8%, per la controllata CF Life.

I risultati, spiegano inoltre da CF Assicurazioni, “sono coerenti con lo sviluppo intrapreso dal Gruppo CF che punta al raddoppio della raccolta premi nel prossimo quadriennio e ad ampliare ulteriormente le partnership distributive e le reti di intermediari”.

A sostegno dello sviluppo, le compagnie del Gruppo hanno programmato anche per questo esercizio il rilascio di diversi nuovi prodotti. Nei primi mesi del 2019 sono state lanciate quattro nuove soluzioni assicurative: CF Contenuto Protetto, prodotto dedicato alla protezione dei beni contenuti nell’abitazione; Sei Coperto Premium e Sei Coperto Vita e Salute, prodotti con coperture integrate danni e vita a tutela della capacità dell’assicurato di produrre reddito; CF Prospettiva Valore 2019, piano di accumulo multiramo con coperture opzionali che aiutano il cliente e la sua famiglia nel realizzare gli obiettivi di risparmio prefissati anche in caso di imprevisti.

Entro la fine del primo semestre, è inoltre previsto il lancio di nuove coperture assicurative legate al mondo della locazione immobiliare attraverso il collocamento da parte di agenti assicurativi e broker.

Intermedia Channel

Related posts

Top