GRUPPO RUMMO: SACE GARANTISCE I PRESTITI DI CARIPARMA CREDIT AGRICOLE

La banca emiliana ha messo a disposizione una linea di finanziamento di 5 milioni di euro per sostenere una delle principali realtà italiane nella produzione di pasta di semola.

Una linea di finanziamento di 5 milioni di euro della durata di 5 anni, assistita da garanzia Sace, società attiva nell’assicurazione del credito e nel sostegno ai progetti di internazionalizzatone aziendale. L’operazione è stata messa a punto da Cariparma Crédit Agricole che ha inteso in questo modo supportare il Gruppo Rummo spa di Benevento, una delle principali realtà italiane nella produzione di pasta di semola.

Il progetto d’internazionalizzazione finanziato, spiega una nota, «avrà proprio il compito di sostenere le performance industriali del gruppo attraverso l’efficientamento delle linee di produzione e l’aumento della capacità produttiva attuale, con un duplice scopo da raggiungere: crescita della struttura produttiva dell’azienda e incremento della rete vendita a livello internazionale. Attualmente il Gruppo Rummo esporta il 30% della produzione e, in un contesto di espansione del mercato pasta nei paesi esteri, punta a sviluppare ulteriormente la quota export per i prodotti a marchio proprio, incrementando la propria presenza oltre confine».

Redazione – Intermedia Channel

Authors

Related posts

Top