Gruppo Vaudoise, utile netto in lieve calo nel primo semestre 2017

Vaudoise Assicurazioni - Sede di Losanna Imc

Vaudoise Assicurazioni - Sede di Losanna Imc

Il gruppo assicurativo di Losanna chiude il periodo intermedio con un utile netto consolidato di 57,9 milioni di franchi contro i 60,2 milioni dei primi sei mesi del 2016. la raccolta premi complessiva ha mostrato un leggero incremento, passando da 710,7 a 712,3 milioni di franchi, In netto miglioramento il combined ratio, sceso di 3,1 p.p. a 96,8%

Il gruppo assicurativo Vaudoise (nella foto, la sede di Losanna) ha recentemente presentato i risultati del primo semestre 2016, chiuso con un utile netto consolidato di 57,9 milioni di franchi, in leggero calo rispetto ai 60,2 milioni del periodo gennaio-giugno 2016. La raccolta premi ha invece mostrato un leggero incremento, passando da 710,7 a 712,3 milioni di franchi; le attività Danni hanno registrato un rialzo dello 0,6% (da 669,1 a 673,3 milioni), in un contesto in cui si è osservata una maggiore disciplina in sede di sottoscrizione per le soluzioni individuali ed una riduzione complessiva della sinistralità. Il combined ratio è infatti decisamente migliorato, scendendo di 3,1 p.p. a 96,8%. Risultati negativi per le attività Vita, i cui volumi sono calati del 6,2% a 39 milioni di franchi, anche a causa della perdurante situazione di bassi tassi di interesse.

“Il risultato del primo semestre rimane solido, pur in un contesto di mercato interno che sta diventando sempre più complesso – ha affermato il CEO di Vaudoise, Philippe Hebeisen. La lieve progressione dei premi, unita ad una minore sinistralità, è conforme agli obiettivi di Gruppo per conseguire una crescita redditizia”.

Per quanto riguarda le prospettive per il prosieguo dell’esercizio, il Gruppo mantiene le previsioni di crescita nei volumi dei rami Danni. L’utile netto consolidato dovrebbe mantenersi su buoni livelli, sebbene ad una quota inferiore rispetto all’esercizio 2016.

Intermedia Channel


Gruppo Vaudoise – Rapporto primo semestre 2017 (in francese)

Related posts

Top