“Guido Bene”, Sara Assicurazioni premia gli automobilisti virtuosi

Auto - Traffico (Foto Tyler Tornberg - Pexels) Imc

Auto - Traffico (Foto Tyler Tornberg - Pexels) Imc

Una nuova polizza che premia lo stile di guida degli automobilisti virtuosi: è questa la novità lanciata sul mercato da Sara Assicurazioni, compagnia assicuratrice ufficiale dell’ACI. La nuova soluzione è denominata Guido Bene e intende rendere l’assicurato protagonista della sua polizza Auto, “perché si garantisce un importante sconto al rinnovo della polizza grazie al suo comportamento di guida”.

Guido Bene, spiega la compagnia, “si avvale di un’importante innovazione tecnologica per dare un vantaggio significativo agli automobilisti che scelgono una guida consapevole e virtuosa. Una novità particolarmente coerente con l’impegno di Sara Assicurazioni, in sinergia con l’Automobile Club d’Italia, nella diffusione di una cultura della sicurezza per tutti gli utenti della strada e in favore di una mobilità più attenta alle nuove esigenze degli automobilisti”.

Grazie al kit satellitare installato sull’auto (fornito da Octo Telematics), sarà infatti possibile tracciare e analizzare i comportamenti di guida degli assicurati (in particolare accelerazioni, frenate e stile di conduzione delle curve) e monitorarli grazie all’App Guido Bene.

Al termine di ogni viaggio, in base al comportamento tenuto alla guida, l’automobilista riceve un punteggio grazie al quale verrà calcolato uno sconto di cui potrà usufruire al rinnovo della polizza.

I report forniti dall’App, evidenziano ancora da Sara Assicurazioni, “consentono all’assicurato di essere costantemente informato dei punteggi ottenuti e quindi di monitorare il proprio stile di guida, non solo per quantificare i futuri risparmi ma anche per incidere sui propri comportamenti”.

“Con Guido Bene abbiamo realizzato un prodotto che non solo consente agli automobilisti di garantirsi un sostanzioso risparmio sulla polizza auto, ma li sprona a tenere comportamenti corretti ed equilibrati alla guida – ha dichiarato il direttore generale di Sara Assicurazioni, Alberto Tosti. Un tema particolarmente coerente con il nostro impegno in favore della sicurezza stradale”.

Intermedia Channel

Related posts

Top