Guy Carpenter sceglie Ross Howard come vicepresidente

Guy Carpenter HiRes

Guy Carpenter HiResGuy Carpenter & Company, società specializzata nella riassicurazione e nel rischio globale controllata al 100% da Marsh & McLennan Companies, ha annunciato una nuova nomina che interessa anche il vertice delle attività riassicurative di Jardine Lloyd Thompson Group (JLT). Con effetto a partire dal perfezionamento della transazione tra Marsh & McLennan Companies – capogruppo di Guy Carpenter – e JLT (operazione che resta soggetta all’ottenimento di determinate autorizzazioni antitrust e finanziarie di legge), il presidente di JLT Re Ross Howard assumerà infatti la carica di vicepresidente di Guy Carpenter e riferirà al presidente e CEO Peter Hearn.

Howard entrerà inoltre a far parte del Comitato esecutivo di Guy Carpenter – con mansioni di responsabilità per lo sviluppo di nuove opportunità commerciali, coadiuvando i rapporti con i clienti per favorire la continuazione della crescita dell’attività riassicurativa globale combinata – e svolgerà un ruolo essenziale anche nel perfezionamento dell’integrazione con JLT Re.

“Siamo davvero soddisfatti nell’osservare i primi passi per riunire queste due grandi attività riassicurative – ha commentato Hearn –. Conosco le capacità di Ross in questo settore e ritengo che svolgerà un ruolo essenziale nella riuscita dell’integrazione operativa, guidando la crescita e la collaborazione su scala globale, differenziando allo stesso tempo ulteriormente la nostra proposta di valore per i clienti. Sono davvero lieto di accoglierlo nel nostro team dirigenziale”.

“Per me è un motivo di grande soddisfazione entrare a far parte del gruppo manageriale di Guy Carpenter – ha aggiunto Howard –. Intendo apportare una prospettiva e una diversità di pensiero complementari per offrire maggior valore e una crescita redditizia per i clienti”.

Intermedia Channel

Related posts

*

Top