HDI Assicurazioni lancia SANIcar, servizio a salvaguardia degli automobilisti in caso di emergenza

SANIcar Imc

SANIcar ImcHDI Assicurazioni, alla ricerca “di soluzioni tecnologiche che migliorino la protezione dei suoi assicurati”, mette a disposizione dei suoi clienti Rc Auto SANIcar, servizio “che intende rivoluzionare il concetto di portabilità dei dati sanitari dell’automobilista, rendendoli sempre disponibili agli operatori che prestano primo soccorso in caso di emergenza”.

SANIcar – si legge in una nota – è infatti “un servizio dal forte contenuto sociale”, offerto gratuitamente dalla compagnia del gruppo Talanx a tutela dei suoi assicurati “che durante la circolazione stradale vogliano sentirsi più sicuri sapendo che i soccorritori possono acquisire velocemente le informazioni sanitarie e personali essenziali, attivare un rapido intervento medico e avvertire immediatamente i familiari”.

Il servizio prevede una app che consentirà all’assicurato di utilizzare il servizio di geolocalizzazione, “attivando un rapido intervento medico ed avvisando immediatamente i familiari in caso di emergenza, senza ricorrere a scatole nere o strumenti analoghi” . Tramite un QR code univoco associato al singolo assicurato, spiegano inoltre da HDI Assicurazioni, “si permetterà alle Forze di Polizia ed ai soccorritori di rilevare informazioni utili semplicemente attraverso un dispositivo smartphone o tablet”.

«Oggi si sta facendo largo un nuovo modello di servizi al cliente, all’insegna di una gestione completa dei rischi e dell’utilizzo della tecnologia a 360° – ha commentato il vicedirettore generale e direttore commerciale di HDI Assicurazioni, Tommaso Di Gennaro –. Sono lieto che HDI sia ancora una volta protagonista del cambiamento ed al fianco dei suoi assicurati».

Intermedia Channel

Related posts

Top