HDI Assicurazioni presenta il nuovo prodotto “Progetto Investimento”

HDI Assicurazioni HiRes

HDI Assicurazioni HiRes“Pensare concretamente al futuro, cominciando dall’oggi, è una necessità irrinunciabile in un contesto mondiale sempre più caratterizzato dall’incertezza”. Immaginando questi scenari HDI Assicurazioni ha lanciatoProgetto Investimento”, nuovo prodotto ramo Vita pensato per diversificare la gestione dei risparmi dei clienti.

In un contesto – si legge in una nota – in cui le assicurazioni “avranno sempre più un ruolo sociale fondamentale, HDI ha deciso di ampliare il sistema di offerta dei rami Vita, realizzando un prodotto che consenta di investire in una soluzione innovativa in grado di combinare sostenibilità, sicurezza e, allo stesso tempo, ricerca di performance”.

“Progetto Investimento” , spiegano ancora da HDI Assicurazioni, è un prodotto in forma mista a premio unico con possibilità di versamenti aggiuntivi, che investe il premio corrisposto in una gestione separata ed in un fondo interno “la cui politica di investimento è orientata verso aziende particolarmente attive nella tutela dell’ambiente, trasparenti nella governance, attente alla riduzione degli squilibri sociali o che comunque applichino elevati standard di sostenibilità nell’esercizio delle rispettive attività”.

Sul tema degli investimenti HDI Assicurazioni ha infatti deciso di rafforzare il proprio sforzo verso quelli sostenibili (ESG), “intendendo per gli anni a venire di voler intraprendere un percorso di progressiva decarbonizzazione del portafoglio. La scelta va nel senso della sostenibilità ma soprattutto della ricerca di valore in quei settori che sempre più saranno trainanti per il mercato e attraenti in termini di redditività futura”.

«Oggi, HDI Assicurazioni amplia la sua offerta nei rami Vita con Progetto Investimento, coniugando sicurezza, sostenibilità e performance – ha commentato il vicedirettore generale di HDI Assicurazioni, Fabio Rogato. Siamo fiduciosi del suo successo visto che, nel 2018, con riferimento ai prodotti multiramo, il mercato ha registrato un incremento dei nuovi premi pari al 10,1%, rispetto all’anno precedente. Segno tangibile del fatto che l’offerta di HDI è perfettamente allineata ai trend di mercato e alle esigenze attuali dei suoi clienti».

Intermedia Channel

Related posts

Top