HDI completa l’acquisizione delle compagnie assicurative del Gruppo Banca Sella

HDI (2) HP

HDI (2) HPLa compagnia del gruppo Talanx ed il gruppo bancario, partner già dal 2007 attraverso InChiaro Assicurazioni, hanno inoltre siglato un accordo di distribuzione decennale per le soluzioni del ramo Vita

A seguito dell’ottenimento dell’autorizzazione da parte delle competenti autorità, HDI Assicurazioni e il Gruppo Banca Sella, hanno concluso nella giornata di ieri, giovedì 30 giugno, l’operazione di acquisizione, da parte di HDI, delle compagnie assicurative del gruppo bancario. L’acquisizione era stata annunciata nello scorso mese di novembre.

A partire da oggi, venerdì 1° luglio, HDI Assicurazioni deterrà quindi il 100% di CBA Vita Spa e della sua controllataSella Life Ltd, che ha preso la denominazione di InChiaro Life Ltd, così come il restante 49% diInChiaro Assicurazioni Spa.

Con questa operazione – si legge in una nota – i due gruppi, partner già dal 2007 quando hanno fondato InChiaro Assicurazioni, compagnia specializzata nella distribuzione di prodotti Danni – “estendono la positiva collaborazione anche al business Vita” mediante un accordo di distribuzione per un periodo di 10 anni. Per il gruppo Talanx, che opera in Italia attraverso HDI Assicurazioni dal 1997, l’acquisizione delle compagnie del gruppo Banca Sella rappresenta “un ulteriore consolidamento della propria presenza nel Paese”.

Intermedia Channel

Related posts

Top