Helvetia, al via in Svizzera l’offerta ipotecaria in collaborazione con MoneyPark

Mutuo - Prima casa - Coppia (Foto rawpixel.com - Pexels) Imc

Mutuo - Prima casa - Coppia (Foto rawpixel.com - Pexels) Imc

Il gruppo assicurativo di San Gallo intende consolidare la propria forza di distribuzione nel settore ipotecario del mercato domestico. I clienti di Helvetia saranno infatti assistiti da un team di consulenti di MoneyPark, broker ipotecario che opera in esclusiva al servizio del Gruppo, che avrà “l’opportunità di sfruttare il potenziale di mercato in modo ancora più mirato e di offrire al suo portafoglio clienti soluzioni ipotecarie altamente competitive”

A partire dal prossimo mese di aprile, Helvetia Assicurazioni “combinerà i punti di forza” della propria distribuzione di ipoteche sul mercato domestico con quelli di MoneyPark, broker ipotecario indipendente operante sul territorio svizzero. Se un cliente di Helvetia – si legge in una nota – desidererà una consulenza in materia ipotecaria, in futuro questa le sarà offerta da un consulente di MoneyPark, che opererà al servizio esclusivo di Helvetia in una delle sue agenzie. Se il cliente dovesse manifestare ulteriori esigenze di coperture legate all’acquisto di un immobile, come un ammortamento indiretto dell’ipoteca mediante un’assicurazione sulla Vita o un’assicurazione stabili, il consulente alla clientela di Helvetia potrà offrire un servizio di consulenza o un prodotto adeguato in aggiunta alle soluzioni ipotecarie.

Con questo approccio congiunto alla distribuzione, il gruppo assicurativo di San Gallo “non solo offrirà ai propri clienti un ventaglio di ipoteche nettamente più ampio, ma sfrutterà anche appieno il proprio potenziale di vendita”. MoneyPark continuerà a operare sul mercato in modo completamente autonomo con il proprio marchio (Helvetia detiene da oltre due anni una quota del 70% del capitale societario della fintech).

«Grazie a questo approccio alla distribuzione in collaborazione con MoneyPark, potremo offrire ai nostri clienti una consulenza ipotecaria ottimale e indipendente alle migliori condizioni – ha dichiarato Ralph Honegger, CIO del Gruppo Helvetia –. Questa offerta non ha eguali sul mercato. Sfrutteremo inoltre l’intero potenziale della nostra rete di distribuzione e dei numerosi contatti con la clientela dei nostri circa 900 consulenti nelle attività ipotecarie».

«Grazie all’elevata forza di distribuzione dell’Helvetia, MoneyPark acquisirà un nuovo e interessante canale di accesso alla clientela e potrà consolidare ulteriormente la sua posizione di attuale leader nel settore ipotecario», ha aggiunto Stefan Heitmann, CEO e fondatore di MoneyPark.

L’abbinamento della forza di distribuzione dell’Helvetia a quella di MoneyPark non cambierà in alcun modo l’orientamento strategico della categoria d’investimento delle ipoteche. «Le ipoteche – ha spiegato Honegger – continuano a essere per Helvetia una preziosa categoria d’investimento, che diventerà ancora più importante in futuro. Helvetia è uno degli oltre 100 partner di prodotti di MoneyPark».

Intermedia Channel

Related posts

Top