Helvetia Assicurazioni rileva Helvetic Warranty

Helvetia - Insegna Imc

Helvetia - Insegna Imc

Il gruppo assicurativo di San Gallo ha acquisito la società specializzata in soluzioni assicurative su misura per dispositivi elettrici ed elettronici, in veste di intermediaria tra partner di distribuzione e assicuratori. Con questa operazione Helvetia consolida le sue attività B2B2C. Helvetic Warranty continuerà a operare sul mercato in modo autonomo e con il proprio marchio

Il gruppo assicurativo Helvetia ha acquisito Helvetic Warranty, società specializzata in soluzioni assicurative mirate per dispositivi elettrici ed elettronici, commercializzate direttamente nel punto vendita attraverso i partner di distribuzione, nell’ambito quindi delle attività cosiddette B2B2C (Business to business to consumer). In particolare, si legge in una nota, Helvetic Warranty agisce da interfaccia tra partner di distribuzione e assicuratori, fornendo servizi globali che vanno dalla commercializzazione all’evasione dei sinistri.

Grazie ai processi digitali, Helvetic Warranty è in grado di elaborare grandi volumi di procedure del settore assicurativo. Helvetia collabora con l’azienda già dal 2016 e ne ricopre anche la veste di assicuratore per diverse offerte. «Con l’acquisizione di Helvetic Warranty – ha affermato Adrian Kollegger, responsabile Non-vita Svizzera e membro della direzione del Gruppo Helvetia – possiamo potenziare ulteriormente la distribuzione di prodotti assicurativi attraverso agenti specializzati nelle attività B2B2C, come prevede la nostra strategia helvetia 20.20»,

Helvetic Warranty liquida ogni anno circa 20 000 sinistri e vanta un esteso bagaglio di conoscenze nell’evasione efficiente dei sinistri. «Grazie al know-how di Helvetic Warranty in questo settore, possiamo evadere i sinistri con ancora maggiore efficienza e in modo migliore – ha spiegato Kollegger –. Per la nostra clientela ne scaturisce inoltre la possibilità di beneficiare di servizi supplementari nell’ambito dei dispositivi elettrici ed elettronici».

Nell’intento di favorire l’evoluzione dell’azienda, Helvetic Warranty continuerà a essere presente sul mercato in modo autonomo e con il proprio marchio consolidato.

Intermedia Channel

Related posts

*

Top