Helvetia, completata la cessione del portafoglio belga di assicurazione viaggi a Mapfre Asistencia

Helvetia HiRes (4)

Helvetia HiRes (3)Con un comunicato diffuso nella giornata di oggi, Helvetia ha annunciato il completamento della cessione del portafoglio di assicurazioni viaggi dell’affiliata belga L’Européenne (Compagnie Européenne d’Assurances des Marchandises et Bagage) a Mapfre Asistencia, azienda del gruppo assicurativo spagnolo Mapfre. La transazione del portafoglio, effettuata secondo quanto previsto dagli accordi comunicati lo scorso 4 marzo, è stata ultimata a seguito dell’approvazione da parte delle autorità di vigilanza e comporterà anche il passaggio di 15 collaboratori a Mapfre.

L’Européenne faceva parte del Gruppo Nationale Suisse, che nell’ottobre del 2014 è stato integrato nel Gruppo Helvetia. Con una quota di premi pari a 25 milioni di Euro, il portafoglio delle assicurazioni viaggi della compagnia ceduta ha generato circa il 30% del volume dei premi di Nationale Suisse in Belgio.

Come comunicato sempre lo scorso 4 marzo, con la cessione del portafoglio di assicurazione viaggi di L’Européenne si conclude il ritiro del gruppo assicurativo elvetico dal mercato belga delle assicurazioni dirette, ad eccezione delle polizze per la copertura dei rischi legati all’arte, che in futuro saranno gestite dalla società affiliata con sede nel Principato del Liechtenstein.

Intermedia Channel

Related posts

Top